Articolo
Testo articolo principale

Sport Ascoli, nell’ottica di coinvolgere sempre più le scuole e i giovani, trasmettendo loro la passione per lo sport e per il movimento, dopo il corso di difesa personale al Liceo Orsini del Karate Club di Ascoli, è partito un progetto di educazione motoria presso l’ISC Ascoli Centro D’Azeglio, incentrato sul tema della danza sportiva, chiamato, appunto, Progetto Dimensione Danza Sportiva, a cura dell’Accademia Spirito Latino, realtà che si sta diffondendo sempre più sul territorio ascolano.

Leggi anche: Karate Club Ascoli, parte il corso di Difesa Personale al Liceo Orsini.

Dimensione Danza Sportiva, il progetto

Il Progetto Dimensione Danza Sportiva dell’Accademia Spirito Latino si sta diffondendo sempre più sul territorio ascolano; si tratta di un’iniziativa volta a far conoscere le discipline internazionali delle danze standard e latino americane, tramite l’ausilio di insegnanti altamente qualificati. 

Ad avere ideato il progetto sono stati gli insegnanti dell’Accademia Tommaso Clementi e Valentina Sopranzi, atleti di livello internazionale. Attualmente, stanno portando avanti l’iniziativa in tutto il territorio piceno, guidati dalla passione e dall’amore per la danza sportiva.

Grazie alla collaborazione con la preside Valentina Bellini e della referente sportiva Laura Cannella dell’ISC Ascoli Centro D’Azeglio hanno potuto estendere l’operato che racchiude in sé diversi temi, coinvolgendo i ragazzi delle varie classi, che hanno reagito con entusiasmo.

TAG: , ,