Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: sull’emergenza coronavirus, che ha giustamente bloccato anche il mondo del calcio, interviene il Patron bianconero Massimo Pulcinelli, sulle colonne del Corriere dello Sport.

Ascoli Calcio, parla Patron Pulcinelli

“Per un altro mese le squadre non potranno neppure allenarsi ma alla fine il campionato tornerà – afferma Pulcinelli sull’edizione di oggi del Corriere dello Sport -. “Sarà Maggio, Giugno oppure Agosto, ma si ripartirà. L’importante è che sia a porte aperte, perchè il calcio è uno spettacolo fatto per la gente”.

Se si dovesse ripartire, come auspica il Numero 1 ascolano, sarebbe una corsa contro il tempo, con turni infrasettimanali, in piena estate e con conseguenti ripercussioni anche sul torneo successivo. Staremo a vedere quello che succederà.

Ricordiamo che l’Ascoli non scende in campo dallo scorso 8 marzo, quando fu sconfitto rovinosamente allo stadio di Chiavari contro la Virtus Entella. 

I bianconeri attualmente occupano il quintultimo posto a quota 32 punti, in coabitazione con il Venezia. Se il campionato non dovesse riprendere, con conseguente sospensione di play off e play out, la formazione picena si salverebbe.

 

 
TAG: , , ,