Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: torna a parlare il Patron bianconero Massimo Pulcinelli. Il proprietario della squadra picena rilascia alcune dichiarazioni al sito pianetaserieb.it.

Ascoli Calcio, ecco le parole del Patron

“Ritengo che si tornerà a giocare da metà maggio, per poi completare il torneo regolarmente”, afferma sicuro Massimo Pulcinelli.

Gli viene fatto notare che, a differenza di quanto auspichi Mister Bricofer(vorrebbe far disputare le gare a porte aperte, come dichiarato qualche giorno fa) il campionato potrebbe riprendere ma a porte chiuse: “Per tutelare la salute dei nostri ragazzi faremo tamponi, anche due a settimana, così da poter essere sereni – afferma Pulcinelli -. Purtroppo presumo che, al contrario di ciò che desideriamo tutti noi e i tifosi, si giocherà a porte chiuse e ciò sarà penalizzante per compagini come l’Ascoli, dato che ci aspettano quattro partite in trasferta e ben sette casalinghe che, senza l’apporto della nostra tifoseria, non potremo affrontare con la stessa spinta emotiva. Questo sarà un minus che varrà qualche punto in classifica”.

“Il taglio degli stipendi? Il discorso è, per l’appunto, ampio – conclude Pulcinelli -. Ho compreso, però, di avere un gruppo di ragazzi speciali e generosi. I miei calciatori faranno la loro parte, come ci hanno già anticipato. Per noi sarà fondamentale salvaguardare in primis la loro salute, il resto verrà dopo”.

TAG: , , ,