Articolo
Testo articolo principale
Coldiretti Ascoli Fermo, si è svolta questa mattina alla sede della Polizia Municipale di Ascoli la consegna dei pacchi di carne di agnello (intorno ai 100 kg) che i pastori ascolani di Coldiretti hanno voluto offrire a 20 famiglie segnalate dal Comune di Ascoli Piceno in vista della Pasqua. I vivere sono stati affidati al sindaco di Ascoli Fioravanti, che ora provvederà a girare i pacchi ai nuclei familiari individuati.
 
Ad offrire agnello e formaggio sono stati i pastori Antonio Ricciotti, Domenico Razzetti, Palmarino Losani, Giovanna Vitacchi, Bruno Losani e Valentino Razzetti, al fianco del direttore di Coldiretti Ascoli Fermo, Alessandro Visotti, rappresentanti di una categoria che sta subendo gravemente il blocco dell’economia dovuto alle misure per frenare il contagio da Coronavirus e, come se non bastasse, sta subendo la concorrenza sleale di carne non italiana, importata a prezzi stracciati. “Di qui il senso di solidarietà assume anche un carattere patriottico, di difesa del Made in Italy, con la carne donata rigorosamente a chilometro zero”, scrive la Coldiretti.
 
 

Coldiretti Ascoli Fermo, le donazioni alimentari

I frequentatori del Mercato coperto di Campagna Amica in via Tranquilli, oppure coloro che si rivolgono al servizio di consegne a domicilio, possono lasciare una donazione per provvedere all’acquisto di generi alimentari per le famiglie meno abbienti. A livello nazionale è stato messo in campo anche il conto corrente della Fondazione Campagna Amica: iban IT43V0200805364000030087695. Nella causale dovrà essere scritto: “Spesa Sospesa“, nome, cognome e indirizzo completo con il comune di residenza del donatore.
 
Nei giorni scorsi i primi carichi di cibo, oltre un quintale e mezzo tra frutta, verdura, pasta, pane e altri generi alimentari a chilometro zero, sono stati consegnati alla comunità di accoglienza Le Querce di Mamre di Ascoli e, a Fermo, alla Parrocchia di San Giovanni Bosco e alla Provincia Picena dei Frati Cappuccini.
 
TAG: , , , ,