Articolo
Testo articolo principale

Fase 2 nelle Marche, da oggi, martedì 26 Maggio, tornano a essere operative le attività riguardanti il settore turistico, come i parchi a tema, i parchi divertimenti permanenti e degli spettacoli viaggianti.

Lo ha stabilito l’ultimo decreto approvato dal Presidente della Regione, Luca Ceriscioli in merito alle misure economiche adottate per il settore del turismo.

Fase 2 nelle Marche, sì all’apertura di parchi a tema e luna park

Il Presidente della Regione,Luca Ceriscioli nella giornata di oggi ha approvato il  decreto n°181, contenente le    misure di prevenzione e di sicurezza per la gestione dell’emergenza epidemiologica in materia di turismo.

Le disposizioni in esso contenute consentono la ripresa  delle attività delle professioni turistiche, dei parchi tematici, parchi divertimenti permanenti e spettacoli viaggianti e detta le linee guida che possono essere applicate a coloro che svolgono attività di accompagnamento e gli accompagnatori  cicloturistici.

Come si legge dal testo, “rilevato che con l’avvio della stagione turistica estiva è necessario assicurare la ripresa di tutte le attività del settore turistico compresi i parchi divertimento permanenti (giostre) e spettacoli viaggianti (luna park), parchi tematici, parchi acquatici e parchi avventura, ed altri eventuali contesti di intrattenimento in cui sia previsto un ruolo interattivo dell’utente con attrezzature e spazi”.

Inoltre consente la ripresa di alcune  professioni legate al turismo come guide turistiche e naturalistiche, accompagnatori, tecnici di comunicazione e di marketing, accompagnatori cicloturistici.

Tali attività sono consentite da oggi e dovranno rispettare le norme vigenti previste dal DPCM garantendo la sicurezza per limitare il più possibile la diffuzione del contagio da coronavirus.

Per il testo completo del decreto potete cliccare qui.

Leggi anche Estate e Coronavirus, le regole da seguire per tornare in spiaggia

TAG: , , ,