Articolo
Testo articolo principale

Coronavirus: il consigliere regionale di Forza Italia Piero Celani ha denunciato come la Riviera delle Palme sia stata esclusa dai fondi stanziati dalla Regione Marche, erogati in favore delle città che, nel corso dell’emergenza sanitaria, hanno trasformato i propri ospedali in “Covid Hospital”, specializzati nella cura contro il Coronavirus.

Coronavirus, l’allarme di Piero Celani: “Riviera esclusa dai fondi regionali”

Piero Celani, esponente di Forza Italia e vicepresidente del Consiglio Regionale, ha lanciato l’allarme, circa il fatto che la Riviera delle Palme sia stata tagliata fuori dallo stanziamento dei fondi, che la Regione Marche ha erogato in favore di alcune città, i cui ospedali si erano trasformati in “centri Covid”.

“Voglio evidenziare un fatto – ha dichiarato Piero Celani – che dimostra come la Regione non tenga in considerazione il Sud delle Marche. Il Piceno, in particolare. Questa volta, è toccato alla Riviera delle Palme; in particolare a San Benedetto del Tronto. Dopo alcune settimane che noi avevamo sollecitato la Regione, per spendere i 210 milioni deliberati per il sostegno di cittadini e imprese colpite dalla crisi da Coronavirus, la Giunta sembra aver deciso come destinare questi fondi.

Si stanziano 39 milioni per posti letto di terapia intensiva e sub-intensiva, per il discorso sanitario. Ma anche 100mila euro per Pesaro e Civitanova per la salvaguardia dell’immagine, per il fatto che hanno avuto ospedali Covid. San Benedetto non è al pari di quelle città? Non si potevano trovare 100mila euro anche per San Benedetto?”.

“Tutte le forze politiche dovrebbero inalberarsi. – ha concluso il consigliere regionale Celani – Al Pd e a Italia Viva chiedo: dove eravate, mentre la Giunta deliberava? Questa disparità di trattamento è inammissibile. Se non si cambia, farò un’interrogazione o un emendamento, per portare la questione all’attenzione della comunità. Con una somma del genere si potrebbe dare una mano anche a Grottammare e Cupra Marittima, per favorivi l’ingresso di turisti e mostrare come il nostro territorio sia Covid free”.

TAG: , , , , , , ,