Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, l’Amministrazione Comunale fa il punto sulla sicurezza e sulle regole aspettando l’appuntamento di stasera con “La Notte dei Desideri”.

Il Comune fa sapere che la kermesse si svolgerà nel totale rispetto delle normative e dei protocolli anti-Covid, obbligatori e necessari al fine di evitare ogni possibile situazione di assembramento.

Leggi anche: Eventi Ascoli, il 10 agosto torna la Notte dei Desideri

Ascoli, le regole per la Notte bianca 2020

Ecco le regole fondamentali allora per evitare assembramenti e spiacevoli situazioni di rischio per giovani e meno giovani. Innanzitutto, per assistere alle attività di intrattenimento che si svolgeranno in quattro ambienti cittadini è obbligatoria la prenotazione al numero 3881085220.

Gli accessi saranno contingentati e, all’ingresso, ciascuno spettatore sarà sottoposto a misurazione della temperatura corporea, che dovrà essere inferiore ai 37.5 °C.

Una volta accertata l’assenza di stato febbrile, il visitatore comunicherà il proprio nominativo e verrà accompagnato al posto debitamente assegnato, distanziato come da normativa vigente.

Le disposizioni per i commercianti e la cittadinanza

Niente sconti nemmeno per le attività e gli esercizi commerciali che dovranno far rispettare, nei luoghi di propria competenza, tutti i protocolli e le normative vigenti in maniera anti-Covid, in particolar modo quelle relative al distanziamento e all’utilizzo di dispositivi di protezione.

Infine, una raccomandazione ai cittadini ascolani: manteniamo “un comportamento responsabile, evitando ogni forma di assembramento e mantenendo le distanze di sicurezza”.

Si ricorda altresì l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico e in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire il mantenimento della distanza di sicurezza. Le forze dell’ordine saranno presenti in vari punti della città per assicurare il rispetto di tutte le normative vigenti.