Moto2
Sport

Moto3: Fenati esce di pista in Francia, urtato da un compagno di squadra

Moto3: nella decima tappa del Campionato Mondiale 2020, Romano Fenati si è ritirato nel Gran Premio di Francia, sul circuito di Le Mans.
Articolo
Testo articolo principale

Moto3: nella decima tappa del Campionato Mondiale 2020, il motociclista ascolano Romano Fenati si è ritirato nel Gran Premio di Francia, che si è corso sul circuito di Le Mans. Infatti, il centauro piceno è stato urtato dal suo compagno di squadra ed è uscito di pista, fortunatamente senza conseguenze.

Moto3: Fenati esce di pista in Francia, urtato da un compagno di squadra

Nel Gran Premio di Francia, quando mancavano 15 giri al termine, Fenati è stato urtato dal suo compagno di squadra nel “Max Racing Team”, Alonso Lopez: entrambi sono finiti fuori pista, all’ultima curva del tracciato di Le Mans. Il pilota spagnolo si è subito scusato, per l’incauta manovra.

La gara è stata vinta in volata dall’italiano Celestino Vietti, davanti a Tony Arbolino e al nuovo leader della classifica mondiale, lo spagnolo Albert Arenas. Prossimo appuntamento, domenica 18 ottobre con il Gran Premio di Aragona, sul circuito di Aragon. Dopo il ritiro in Francia, Fenati rimane fermo a quota 57 punti in classifica (12° posto in class. generale). Al primo posto c’è lo spagnolo Arenas con 135 punti, seguito dal giapponese Ogura (129) e dall’italiano Vietti (119).

Le parole di Fenati e Biaggi, dopo il GP di Catalogna

Romano Fenati ha commentato così il ritiro nel Gran Premio di Francia: “Non è stata una gara fortunata. La moto andava davvero bene e il feeling era incredibile, ma alla fine siamo caduti. Credo che Alonso abbia frenato troppo tardi. Per fortuna ci sono altre gare, quindi faremo meglio la prossima volta”.

Queste, invece, le dichiarazioni di Max Biaggi-Team Owner del “Max Racing Team”: “Il Gran Premio di Francia è iniziato abbastanza bene e avremmo avuto la possibilità di fare una bella gara con entrambi i piloti. Romano ha dimostrato un buon ritmo e un’ottima confidenza con questa pista. Purtroppo a causa di un grosso errore di Alonso, sono caduti entrambi i nostri piloti e questo è un peccato. Adesso dobbiamo pensare al prossimo weekend ad Aragon e dobbiamo essere ottimisti, in quanto prima della caduta avevamo due piloti nella top ten”.

TAG: , , , ,