Articolo
Testo articolo principale

Comune Ascoli Piceno, l’amministrazione comunale ha sancito che, per l’anno 2020, in favore dei nuclei familiari con tre o più figli tutti con età inferiore ai 18 anni, che risultino in possesso di risorse economiche non superiori al valore ISEE di 8.788,99 euro, è concesso un assegno per il nucleo familiare di 145,14 euro mensili per tredici mensilità

Il diritto all’assegno per il nucleo familiare decorre dal 1° gennaio dell’anno in cui si verificano le condizioni prescritte dalla legge.

Leggi anche: Acquaroli: sì al rigore ma non c’è stata alcuna richiesta di zona rossa

Comune Ascoli Piceno, come presentare domanda

I modelli di domanda, reperibili presso il Settore Servizi Sociali, sito in Via Giusti n. 1, o sul sito internet http://www.comune.ap.it – link Albo pretorio on line e Notizie, devono essere sottoscritti da uno dei genitori. Ai figli minori del richiedente sono equiparati i figli del coniuge, conviventi con il richiedente medesimo, e i minori ricevuti in affidamento preadottivo dal richiedente e con lui conviventi.

Il richiedente, unitamente alla domanda di assegno, presenta la dichiarazione sostitutiva unica delle condizioni economiche del nucleo familiare per la richiesta di prestazioni sociali agevolate rivolte a minorenni e la relativa attestazione recante gli indicatori ISE ed ISEE, nonché copia del permesso di soggiorno/documentazione attestante la dichiarazione riportata nella domanda qualora cittadino extracomunitario.

Le richieste relative al beneficio per l’anno 2020 devono pervenire entro e non oltre il 31 gennaio 2021, a pena di esclusione. E’ possibile inviarle tramite pec all’indirizzo comune.ascolipiceno@actaliscertymail.it, a mezzo mail all’indirizzo protocollo@comune.ap.it, a mezzo posta indirizzata al Comune di Ascoli Piceno – Piazza Arringo n. 7 – 63100 Ascoli Piceno o direttamente all’Ufficio Protocollo nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15 alle 17. Per le informazioni ci si può rivolgere al Settore Servizi Sociali ai numeri 0736/298575, 0736/298595, 0736/298585 o tramite e-mail all’indirizzo sociali@comune.ap.it.

Leggi anche: Regione Marche, presentato il bilancio di previsione 2021-2023. Quattro i pilastri: famiglia, fragilità, imprese, eccellenze

TAG: