Articolo
Testo articolo principale

Il Sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti si è espresso riguardo la protesta diffusa in tutta Italia e arrivata anche ad Ascoli, #ioapro che vede ristoratori e commercianti manifestare contro le normative imposte dal Governo.

“C’è un livello di esasperazione troppo elevato, io come rappresentante delle istituzioni, non indurrò mai le persone a violare la legge e a non rispettare le regole ma questo è il momento per sollecitare il Governo per avere una linea chiara!” ha affermato il Primo Cittadino.

Marco Fioravanti contro la campagna #ioapro ma il Governo deve dare risposte chiare e concrete ai cittadini 

E’ arrivata anche ad Ascoli, la campagna nata sui social #ioapro che vede al centro la protesta di commercianti e ristoratori, in merito alle ulteriori restrizioni del Governo e alle continue chiusure che in questi mesi hanno prodotti effetti economici devastanti all’intera categoria.

Il Sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti ha voluto esprimere il suo dissenso verso questa protesta, “come rappresentante delle Istituzioni non indurrò mai le persone a non  rispettare le regole, però questo è il momento per sollecitare il Governo per avere una linea chiara”.

Il Primo cittadino chiede al Governo risposte chiare e immediate, “l’Italia è l’unico paese nel mondo che non ha un’idea di gestione del Covid, il Governo deve essere chiaro.

Se vuole  andare nella direzione delle chiusure, devono dare dei ristori pari al reddito che verrebbe prodotto se fossero aperte le Partita Iva, se vuole andare verso le riaperture, devono mettere in campo protocolli e degli stili di vita differenti, affinchè si rispettino in modo efficace le regole  in quei luoghi considerati “di contagio” che finora non hanno prodotto contagi, come i cinema, i teatri e gli stessi ristoranti. Bisogna cercare di dare delle risposte chiare subito” .

 

 

 

 

Leggi anche Ascoli, il punto di vista dei ristoratori ascolani in merito alla campagna #ioapro

TAG: , ,