Articolo
Testo articolo principale

Musica: E’ uscito da pochissimi giorni il nuovo pezzo di Paul Giorgi, il giovanissimo cantautore e polistrumentista ascolano, intitolato Tigre, in collaborazione con Giulia Canala che ha disegnato la copertina e Andrea Giancarli che ha diretto il videoclip.

A soli 25 anni ha già pubblicato diversi brani alcuni anche con la sua band ” The Koffees” e realizzato la colonna sonora della serie web girata nelle Marche, Non Voglio Mica la Luna.

Musica, chi è Paul Giorgi

Classe 1996, cantautore ascolano, Paul Giorgi, è conosciuto al pubblico per aver realizzato la colonna sonora della web series Non voglio mica la luna, la serie girata nei diversi territori della Regione Marche. Dopo essersi formato al CET, Centro Europeo di Tuscolano, la scuola di Mogol, ha pubblicato diversi brani alcuni dei quali con la sua band “Koffees”, di cui era leader e non aveva neanche 18 anni quando registrò la sua prima canzone in inglese.

Questa volta, torna sulle scene, con un nuovo pezzo, dal titolo Tigre, ispirato pensando a quelle lunghe passeggiate in compagnia del padre durante le quali si divertiva ad associare i volti delle persone con quelli degli animali.

La passione per la musica nasce fin da quando era bambino, “mio padre mi racconta che già a 4 anni leggevo le note degli spartiti prima di imparare  le lettere dell’alfabeto. Le performance sono la mia vita e anche nel video di questo nuovo brano ne mostro una. In clima è simile a quello di una giungla, che è il tema principale delle mie canzoni”.

Online su Youtube, Spotify, Apple Music e sulle altre piattaforme digitali, il video di Tigre, realizzato da un altro talento ascolano, Andrea Giancarli ( regista di “Non voglio mica la luna”), è stato girato in città, precisamente all’interno del locale, “La Cereria” dove Paul Giorgi, ha suonato molto volte dal vivo, mentre la copertina è stata disegnata da Giulia Canala.

Leggi anche Musica, Dario Faini firma il brano “Pezzo di cuore” di Emma e Alessandra Amoroso

TAG: , , ,