Articolo
Testo articolo principale

WhatsApp, Telegram, Messenger e Signal, queste, e molte altre, le applicazioni di cui il nostro smartphone non può fare più a meno. App di messaggistica istantanea che ormai vengono utilizzate in tutto il mendo per facilitare la comunicazione tra persone.

Tra le tante The WhatsApp App, ormai da anni sotto l’ombrello Facebook, è la più utilizzata ed apprezzata in Italia e non smette mai di migliorare e stupire i propri possessori con aggiornamenti e ottimizzazioni continue. Una costante ricerca nel migliorare la costumer experience spinta anche, e soprattutto, dall’arrivo di applicazioni simili sempre più innovative e intuitive.

WhatsApp, nuovi aggiornamenti in vista

L’ottimizzazione di WhatsApp non si ferma mai e pare che sia pronta a cambiare anche delle funzioni storiche per migliorare la sicurezza e user experience dell’utente. Le indiscrezioni hanno parlato per molto tempo di nuovi aggiornamenti per l’applicazione di messaggistica e negli ultimi giorni la conferma è arrivata dalla stessa app WhatsApp.

Niente più speculazioni o confusione, WhatsApp non solo ha voluto divulgare informazioni sulle novità in arrivo ma ha anche precisato che la data prevista per tutti i cambiamenti si aggira entro e non oltre maggio 2021.

Quali cambiamenti dobbiamo aspettarci su WhatsApp?

WhatsApp ci tiene a sottolineare che non verrà intaccata in alcun modo la privacy degli utenti, elemento speculato per molto tempo su vari siti di fake news e non, ma certamente la  What up applicazione vedrà grandi cambiamenti fatti per migliorare l’utilizzo dello strumento da parte dell’utenza.

Quindi, a differenza di quanto detto dalle fake news, l’applicazione non potrà risalire in alcun modo alla posizione condivisa nè pubblicherà alcun tipo di informazioni personali sulla pagina Facebook dell’utente (a meno che non sia l’utente stesso a volerlo).

Cambieranno invece alcune funzionalità. Tra le più importanti l’arrivo del pulsante Leggi dopo che, a differenza della funzione Segna come non letto, non farà arrivare alle persone nessuna doppia spunta blu di lettura e terrà la conversazione in attesa senza alcuna notifica. Tale funzione dovrebbe essere utilizzabile tenendo premuto lo schermo per qualche secondo.

Per aiutare le aziende invece la novità in arrivo rigurda la possibilità di mettersi in contatto con i propri clienti tramite la propria applicazione, salvare le chat o fare gli screen delle conversazioni.

Infine, altra funzione importantissima riguarda WhatsApp Web che, al momento sprovvista, verrà implementata della possibilità di fare videochiamate anche da desktop.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp e nuove regole sulla privacy: non cambia nulla per i cittadini dell’Unione Europea

TAG: , , , , , , , ,