Articolo
Testo articolo principale

Le previsioni meteo della seconda settimana di febbraio, segnalano giorni di brutto tempo e neve nel weekend. Dopo il caldo anomalo durante i “giorni della merla”, dal fine settimana si tornerà a un inverno più rigido. Previste temperature più basse che rientreranno nella media del periodo. Una perturbazione porterà anche la neve nel corso della serata di sabato sopra i 600 metri. Qualche fiocco di neve previsto anche nelle prime ore di domenica nell’entroterra piceno fino in città. Il San Valentino 2021 sarà molto freddo.

Neve nell’entroterra tra sabato e domenica

La neve raggiungerà l’Appennino nel corso delle ore notturne tra sabato e domenica. I fiocchi inizialmente li troveremo a quote alte, oltre i 1200 metri. Durante le ore notturne di sabato e per durante la domenica la quota neve potrà abbassersi attorno ai 600 metri. Da Arquata ad Acquasanta, da Montalto Marche a Montemonaco, sono previsti fiocchi di neve. Le temperature avranno minime molto al di sotto dello zero, a Montemonaco potrebbero scendere fino a -7 gradi. Non si escludono soprese anche per il capoluogo piceno. Prevista una leggera nevicata ad Ascoli per le prime ore di domenica 14 febbraio. Ascoli potrebbe svegliarsi sotto un sottile manto bianco. In città, nelle ore più fredde si avranno temperature sotto lo zero termico.

Temperature intorno allo zero sulla costa

Mentre nell’entroterra è prevista neve, la parte costiera del Piceno vivrà un improvviso calo termico. Una diminuzione della temperatura nella colonnina di mercurio porterà i gradi intorno allo zero nelle ore più fredde della giornata. Fino a sabato le temperature resteranno poco sopra la media stagionale. Il tempo si alternerà tra pioggia e nuovoloso con pochi sprazzi di sole. Il mare da molto mosso ad agitato tra forza 4 e forza 5. Domenica temperature intorno allo zero con massime intorno i 7 gradi.

 

TAG: ,