Articolo
Testo articolo principale

Ascoli-Salernitana 0-2 Le interviste: dopo la sconfitta subìta in casa contro i campani, la partita viene commentata nella sala stampa dello Stadio “Del Duca” dall’allenatore dell’Ascoli Andrea Sottil e da due giocatori bianconeri: l’attaccante Vittorio Parigini e il centrocampista Andrea Danzi.

Ascoli-Salernitana 0-2 Le Interviste: parlano Sottil, Parigini e Danzi

Questo il commento di Mister Andrea Sottil (allenatore del Picchio), dopo la gara persa contro gli amaranto:

“Non è stata una bella partita, è palese e chiaro; sono abituato ed essere molto esplicito e trasparente, sia nelle vittorie che nelle sconfitte. Dispiace, c’è tanta rabbia perché in casa dovevamo dare continuità, venivamo da un bel periodo anche se c’era stata la sconfitta di Reggio Emilia. Certo, partire regalando un gol non è l’inizio di partita che ci aspettavamo, è stato un brutto Primo tempo in generale; poi abbiamo incassato il secondo gol, che è stato un altro regalo agli avversari. Abbiamo commesso due disattenzioni, poteva essere una partita diversa.

L’Ascoli oggi non ha fatto per niente bene nel Primo tempo, forse ha pagato la stanchezza nervosa di dover continuamente rincorrere; nel Secondo tempo siamo andati meglio, ma è mancato il guizzo per riaprire la partita. La gara è stata condizionata dal doppio svantaggio, abbiamo avuto un brutto contraccolpo a livello psicologico.

Le responsabilità sono sempre mie, io faccio le scelte, i ragazzi devono stare sereni e tranquilli. Non è che prima andava tutto bene ed ora è tutto nero, bisogna essere equilibrati. Questa partita va cancellata immediatamente e da lunedì cercheremo di ripartire subito, ne abbiamo l’obbligo. Sono sicuro che centreremo l’obiettivo salvezza, anche se non sembra facile. Dobbiamo essere più concentrati, oggi non lo eravamo. Non sono preoccupato, ma siamo obbligati a ripartire subito”.

“E’ una sconfitta pesante – ha detto l’attaccante bianconero Vittorio Parigini – perchè in settimana ci siamo preparati al meglio, per vincere la partita. Gli avversari si sono chiusi bene e hanno giocato soprattutto palle lunghe sugli attaccanti. Dispiace per il risultato, da lunedì penseremo alla prossima sfida. Non conta molto il mio ruolo, ma giocare bene per la squadra”.

“Sui due gol – ha dichiarato il centrocampista dell’Ascoli Andrea Danzi – ci siamo fatti sorprendere, a partire dalle due rimesse laterali. Non abbiamo giocato come al solito, dovevamo aumentare di più il nostro ritmo per fare gol. Nell’episodio dell’avversario Dziczek ci siamo spaventati, ma poi si è ripreso e speriamo che stia meglio. Col Pordenone, sarà una partita fondamentale. A partire da sabato, dobbiamo cercare di fare più punti possibili”.

TAG: , , ,