Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Venezia: a poche ore dal match in programma al Del Duca contro i lagunari, l’allenatore bianconero Andrea Sottil fa il punto della situazione in casa Picchio

Ascoli Venezia, parla mister Sottil

“Contro l’Entella è stato sicuramente un punto guadagnato – esordisce il tecnico piceno Sottil, facendo riferimento all’ultimo turno di campionato -, anche se un pò di rammarico c’è per via dell’inferiorità numerica con la quale abbiamo terminato il match”.

Sottil poi parla dell’avversario di domani e delle eventuali scelte tecniche che effettuerà: 

“Il Venezia sta facendo un ottimo campionato, buon collettivo e giocatori di qualità. Noi abbiamo preparato il match come sempre, anche in base alle loro caratteristiche. Ovviamente, grande rispetto per loro ma dobbiamo continuare a fare prestazioni importanti migliorando quella di Chiavari. L’obiettivo è vincere e fare punti. I ragazzi sono pronti e carichi, vivono l’importanza delle 11 partite rimaste con serenità. 

Caligara? Ha questo fastidio muscolare che ogni tanto si ripresenta, ma farà parte della gara. Saric è importante per il nostro centrocampo e il turno di riposo gli avrà fatto assolutamente bene. Dovrò fare a meno di Buchel e Kragl e questo mi dispiace. Valuterò come sempre fino all’ultimo, anche se ho le idee chiare per mettere in campo l’undici migliore”.

Per ottenere la salvezza, deve esserci unità di intenti e remare tutti nella stessa direzione – conclude Sottil -. Tutto l’ambiente deve essere positivo e compatto. Si deve avere la mentalità vincente. Continuità, aggressività e fiducia nei propri mezzi: questi dovranno essere i nostri punti di forza”.

Tra i 24 convocati esordio per Charpentier, out Buchel e Kragl

Sono 24 i bianconeri convocati da Mister Sottil per la partita di campionato col Venezia: rientra Saric dalla squalifica, prima convocazione per Charpentier, che vestirà la maglia n. 94. Torna a disposizione Avlonitis, out, oltre a Pucino, anche Stoian.

Ecco l’elenco completo: Leali, Sarr, Venditti; Avlonitis, Brosco, Corbo, D’Orazio, Ghazoini, Pinna, Quaranta; Caligara, Danzi, Eramo, Lico, Mosti, Sabiri, Saric; Bajic, Bidaoui, Cangiano, Charpentier, Dionisi, Parigini, Simeri.

 

Foto presa dal sito sport.sky.it

TAG: , ,