Articolo
Testo articolo principale

Quello degli acquisti online è un comparto in enorme crescita, soprattutto negli ultimi mesi che hanno visto il raggiungimento di traguardi davvero impensabili fino a qualche anno fa. Col passare del tempo le abitudini di acquisto sono cambiate ed oggi sempre più persone decidono di affidare alla rete per acquistare i vari prodotti disponibili.

Tra le categorie che hanno conosciuto la crescita più importante c’è senza dubbio la tecnologia. Oggi, infatti, gran parte dei prodotti tecnologici vengono acquistati in rete grazie anche a player d’eccellenza come lo store misterbonny.it che mette a disposizione dei propri clienti diversi servizi fondamentali per un’esperienza di acquisto facile e conveniente. Lo store vanta, al momento, oltre 15mila prodotti tecnologici di 300 marchi tra i migliori in circolazione. Nelle prossime settimane è previsto un ulteriore assortimento con l’aggiunta dei grandi elettrodomestici. Senza considerare i prezzi sempre molto vantaggiosi e la possibilità di consultare il blog sempre aggiornato sulle ultime tendenze tecnologiche.

Il cibo

Ma non solo tecnologia, in Italia e nel mondo c’è un altro settore che sta facendo segnare numeri importanti. Parliamo del Food Delivery che lo scorso anno ha fatto segnare un fatturato di 566 milioni di euro. Attualmente nel nostro Paese il settore del Food & Grocery raggiunge un valore di 1,6 miliardi, segnalando dei valori in crescita in tutti i comparti, soprattutto per il Food Delivery con una crescita di 566 milioni (+56%), secondo quanto riportato da Just Eat, uno dei principali servizi di Food Delivery.

Merito delle piattaforme digitali che spingono questo settore verso traguardi importantissimi. Sempre secondo quanto riportato da Just Eat, nei prossimi tre anni il comporto potrebbe raggiungere il valore di un miliardo, attestando una crescita compresa tra il 30 e il 34%. Il Food Delivery è utilizzato soprattutto dai millenials ma nel corso degli ultimi mesi è stato utilizzato anche dalle famiglie. Tendenzialmente le motivazioni che spingono le persone ad ordinare sono legate alla mancanza di tempo e alla comodità di avere i piatti del nostro ristorante preferito a portata di clic.

Lo shopping online

In questo scenario non potrebbe di certo mancare lo shopping online. Secondo le ultime statistiche nel 2020 l’80% degli acquirenti digitali italiani effettui, in media, almeno un acquisto tramite e-commerce al mese. Grande protagonista di questo scenario è lo smartphone che ha cambiato le abitudini di acquisto online dei consumatori, che sempre più spesso decidono di concludere l’acquisto direttamente dai loro device mobili. Basti pensare che nel 2020, in Italia, ben il 51% degli acquisti e-commerce è avvenuto da Smartphone. Ciò vuol dire che lo Smartphone è divenuto il principale dispositivo con cui avvengono gli acquisti online.

TAG: ,