Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Monza le interviste: dopo la gara odierna, nella sala stampa dello stadio Del Duca parlano l’allenatore bianconero Andrea Sottil e i calciatori piceno Dario Saric e Fabrizio Cacciatore.

Ascoli Monza le interviste: ecco le parole di Sottil, Saric e Cacciatore

“Oggi giocavamo contro una corazzata che non scopro certo io – esordisce il mister bianconero Andrea Sottil -. Sapevamo l’importanza e la difficoltà di questo match, ma devo fare ai miei ragazzi i super complimenti. Hanno giocato con ordine tattico, disciplina e facendo anche le cose provate in allenamento. Insomma hanno dato tutto, se la sono voluta questa vittoria. Saric? E’ un elemento valido ed importante per questa squadra. Finalmente ha trovato il gol e sono contento per lui e per i ragazzi. Volevo e pretendevo qualche gol in più dai centrocampisti. Sono soddisfatto anche per la difesa, mi riferisco a Brosco e ad Avlonitis. Kragl? Aveva un fastidio sul finale del primo tempo e volevo più spinta su quella fascia. Oliver è un giocatore fondamentale ma faccio i miei complimenti anche a D’Orazio. I miei giocatori devono sentirsi tutti titolari. Leali? Per me è uno dei top di questa categoria, è stato decisivo su quella parata su Frattesi. Parigini in tribuna? Si è fermato due giorni fa per un problema muscolare e non ha recuperato. Salvezza diretta? Non mi interessa, non si riapre nulla. Si continua a ragionare partita per partita. Ci godiamo la vittoria, poi un giorno libero meritato, poi testa alla Spal”.

“Sono felicissimo perchè ci tenevo tanto a segnare – afferma il match winner bianconero Dario Saric -. Aver fatto gol e vinto la partita era quello che sognavo. Una vittoria che ci dà grande morale e voglia di andare a vincere la prossima. Il primo tempo non è stato di sofferenza ma di contenimento. Nel secondo abbiamo preso le misure al Monza e siamo riusciti a segnare. L’azione del gol? La proviamo tante volte in allenamento, ho letto il cross ed è andata bene. Personalmente cerco di dare sempre tutto in campo. Quasi tutti i gol sotto la vecchia Sud? Non ci avevo mai pensato, ma se ci fossero stati i tifosi credo la curva stessa sarebbe venuta giù. Speriamo che la situazione migliori per avere le persone allo stadio, i tifosi per noi sono fondamentali. A chi dedico il gol? Alla mia famiglia, alla mia compagna e a i tifosi perchè da quando sono qui ho sempre sentito il loro affetto. Salvezza diretta? L’Ascoli ora punta a fare più punti possibili poi alla fine si faranno i conti”.

“Dopo tanto tempo tornare a disputare una gara ufficiale è sempre una grande emozione – spiega il terzino piceno Fabrizio Cacciatore, all’esordio con la maglia del Picchio -.  Un esordio speciale con questa bella vittoria. Mi trovo bene con i miei compagni, tra tutto è un mese che lavoriamo assieme. Il mister mi ha chiesto solidità difensiva e di dare una mano a Saric, che non ha mai fatto quel ruolo. Balotelli? Nessuno può discutere le sue qualità, è un grandissimo giocatore, per fortuna nostra non è stato incisivo. Il nostro obiettivo ora è giocare partita dopo partita per tirare le somme a fine campionato”

 

TAG: , , , , ,