Articolo
Testo articolo principale

Peppa Pig di Hasbro, il personaggio più amato dai bambini in età prescolare, dichiara oggi Ascoli Piceno vincitrice della votazione #PeppaPigDestinations2021. L’iniziativa social ha invitato le famiglie italiane a votare per le loro destinazioni family-friendly preferite in Italia.

Peppa Pig in viaggio per l’Italia

Dallo scorso 24 giugno, oltre 7.500 utenti hanno espresso le loro preferenze. In votazione le località italiane più a misura di bambino per questa estate 2021. I vincitori sono Alberobello nella categoria “Natura” con il 4 mila voti e Porto San Giorgio nella categoria “Mare”. Con 3 mila voti e Ascoli Piceno per la categoria “Cultura” che ha raccolto 2,9 mila voti.

Le parole del Sindaco di Ascoli Piceno

Marco Fioravanti, Sindaco di Ascoli Piceno ha dichiarato: “Come Amministrazione Comunale abbiamo fortemente voluto partecipare alla prima edizione dell’iniziativa #PeppaPigDestinations2021. Ascoli è un piccolo gioiello nel cuore dell’Italia, capace di lasciare a bocca aperta ogni visitatore che arriva sotto le Cento Torri. Una città a misura di bambini e famiglie che offre un connubio perfetto di esperienze e attività che possano soddisfare le esigenze dei più piccoli e stimolare l’interesse degli adulti”.

Continua il Sindaco Fioravanti: “Un aspetto che come Amministrazione stiamo curando anche nell’ottica della candidatura di Ascoli Piceno a Capitale Italiana della Cultura per il 2024 e per questo motivo sono molto soddisfatto di questo risultato. Sarà l’occasione per grandi e piccini di visitare questa splendida città e apprezzarne tutte le sue bellezze“.

VisitItaly conferma Ascoli

Tutte le destinazioni in gara, tra cui Ascoli Piceno, sono state selezionate da VisitItaly, il portale specializzato nella promozione del territorio nazionale, in base alla loro accessibilità e alle attività family friendly. Tra le caratteristiche che hanno favorito la votazione, le molte attività accessibili e divertenti per tutta la famiglia. Presenti in città la caccia al tesoro al Museo della Ceramica e negli altri musei civici. Possibilità anche di godersi la città a bordo del trenino turistico del capoluogo marchigiano.

TAG: , , ,