Articolo
Testo articolo principale

Una serata  in nome della solidarietà – con un vero e proprio spettacolo  che ha visto esibirsi due grandi nomi della musica italiana, Emma e Alessandra Amoroso – quella che si è svolta domenica sera  in Piazza del Popolo, ad Ascoli, in occasione  del Memorial Troiani 2021, evento che si tiene ogni anno per ricordare Alessandro Troiani, scomparso prematuramente.

 Oltre a loro, sono saliti sul palco diversi big della musica e dello spettacolo: Dario Faini, l’attrice  Alice Pagani e  il polistrumentista Saturnino.

Emma e Alessandra Amoroso ad Ascoli

Grande successo per la 22° edizione del Memorial Troiani, la manifestazione ascolana che si tiene ogni anno, organizzata dall’Ail per  ricordare il giovane Alessandro Troiani.

L’attrice ascolana Alice Pagani ha aperto la serata recitando un monologo incentrato sulla storia di una ragazza malata di leucemia. Alla conduzione il giornalista Filippo Ferretti che ha ospitato sul palco chi ha fortemente voluto questo evento, il Presidente dell’Ail di Ascoli, Giuliano Agostini, il dott. Piero Galieni, Primario del Reparto di Ematologia.

A fare gli onori di casa l’ascolano Dario Dardust Faini,  che anche quest’anno ha portato in città,  grandi nomi della musica italiana, come Alessandra Amoroso e Emma Marrone. Le due artiste salentine hanno portato sul palco del Memorial i loro più grandi successi, accompagnate al pianoforte da Dardust e al basso da Saturnino.

Emma si è esibita con “Alibi” e “Quando le canzoni finiranno” per proseguire con “Sarò libera”, “Luci blu”, “Stupida allegria”. Poi è scesa fra il pubblico sulle note di “Amami”. Alessandra invece ha riproposto “Piuma”, “Sul ciglio senza far rumore”, “Difendimi per sempre”, “Comunque andare” e il suo ultimo successo “Sorriso Grande”. Anche lei si è avvicinata al pubblico, sulle note del suo primo brano “Immobile”.

Emma e Alessandra Amoroso hanno salutato il pubblico ascolano con il brano  “Pezzo di cuore“, scritto e prodotto dallo stesso Faini.

L’incasso dei biglietti venduti sarà devoluto all’AIL di Ascoli,  per finanziare la ricerca e le attività del reparto di Ematologia.

Leggi anche Bocelli, la sua fondazione ancora per la ricostruzione

TAG: , , , ,