Articolo
Testo articolo principale

La città di Jesi omaggia Roberto Mancini. Il CT della nazionale italiana di calcio verrà festeggiato nella sua cittadina natale. Per l’occasione il Mancio verrà nominato ambasciatore di Jesi nel mondo. 

Mancini e la sua Jesi

Jesi celebra il ct della Nazionale di calcio nonché suo celebre cittadino. Il prossimo mercoledì 15 settembre al Palazzetto dello Sport Ezio Triccoli grande festa in suo onore.

Sul palco Roberto Mancini e il giornalista sportivo Marino Bartoletti. Durante la serata si alterneranno domande e risposte ma anche proiezioni video della cavalcata azzurra agli Europei.

Ambasciatore di Jesi nel mondo

L’Amministrazione comunale ha voluto organizzare al meglio una serata di affetto della città nei confronti del Mancio. Nell’occasione, il sindaco Massimo Bacci gli conferirà ufficialmente il titolo di “Ambasciatore di Jesi nel mondo”.

Partito dal campo sotto casa, il San Sebastiano, ha subito attirato l’interesse di alcune grandi squadre. Dopo aver dimostrato sul campo il talento e l’estro si è consacrato anche come allenatore e da bordo campo ha guidato questa estate l’Italia al trionfo europeo.

Le parole del Sindaco di Jesi

“Sarà un momento di grande condivisione”, fa sapere il sindaco di Jesi, “per questo abbiamo deciso di organizzarlo nella struttura più capiente della città. La Nazionale ci ha regalato questa estate straordinarie emozioni e il suo allenatore è stato da tutti considerato il vero artefice di questo successo, dimostrandosi non solo un ottimo selezionatore sotto il profilo tecnico, ma anche una persona con grande impronta umana che ha saputo costruire un vero gruppo.

Bellissimo vederlo qui a Jesi per tanti giorni subito dopo l’Europeo, sempre disponibile con quanti si sono voluti fare una foto o semplicemente salutarlo.

Ha certamente contribuito ad attirare su Jesi i riflettori nazionali ed europei e lo si è visto anche con il significativo numero di turisti arrivati in queste settimane. Dedicargli una festa era il minimo che potessimo fare”.

TAG: , ,