Articolo
Testo articolo principale

Serie B, dopo 5 giornate continua a comandare il Pisa, primo in solitaria a punteggio pieno con 15 punti. Il Vicenza, ultimo in classifica a zero punti, esonera Domenico Di Carlo.

Serie B, Pisa in volo, bene Ascoli, Benevento e Lecce, disastro Vicenza

La quinta giornata del campionato serie B riserva tanti gol, ben 35 e numerose emozioni. Non si può che cominciare dal Pisa che batte 2-1 in casa un deludente Monza e si attesta sempre più al comando del torneo. Decidono le reti di Sibilli e Lucca, inutile la marcatura monzese di Dany Mota.

Al secondo posto in graduatoria da solo c’è L’Ascoli che stravince 1-3 ad Alessandria, grazie alle segnature di Dionisi, Botteghin e Collocolo. Serve solo per la bandiera il gol di Palombi, con i piemontesi ancora ultimi.

Pareggio esterno agguantato all’ultimo respiro per il Brescia in quel di Frosinone, 2-2 il risultato finale. Lombardi in vantaggio con Bertagnoli, poi sorpasso ciociaro firmato Zampano e Canotto, pari e patta al 90esimo griffato Moreo. Le Rondinelle sono al terzo posto ora.

A valanga il Benevento che umilia 4-1 il Cittadella e si prende la quarta piazza. Prima Acampora poi una clamorosa tripletta di Lapadula decidono il match, a conferma dell’ottimo momento che stanno vivendo i campani. 

Crolla la Cremonese tra le mura amiche sotto i colpi del Perugia. Gli umbri si impongono 0-3 con Lisi, Zanandrea e Kouan. I grigiorossi restano quinti. Stessa posizione per la Reggina che non va oltre l’1-1 a Pordenone: Galabinov risponde al gol iniziale dei padroni di casa di Magnino.

Seconda vittoria consecutiva per il Lecce che vince 0-3 a Crotone e si avvicina alla zona play-off. Decisiva la doppietta di Francesco Di Mariano e la marcatura di Strefezza.

La Spal sconfigge 3-2 il Vicenza facendo sprofondare sempre di più i veneti all’ultimo posto. Sconfitta che costa caro a Mimmo Di Carlo, silurato dalla società biancorossa: al suo posto Christian Brocchi.

Vittorie importanti per Cosenza e Ternana che superano rispettivamente Como e Parma.

Mulattieri e Corazza guidano sempre la classifica marcatori serie b con 5 gol, ma si avvicina a quota 4 Lucca del Pisa.

Risultati quinta giornata

Ecco il quadro completo dei risultati di serie b di calcio

Frosinone-Brescia 2-2

Alessandria-Ascoli 1-3

Benevento-Cittadella 4-1

Crotone-Lecce 0-3

Pisa-Monza 2-1

Pordenone-Reggina 1-1

Spal-Vicenza 3-2

Cosenza-Como 2-0

Ternana-Parma 3-1

Cremonese-Perugia 0-3

Foto presa dal sito tuttosport.com

TAG: , , ,