Articolo
Testo articolo principale

Un incidente in mare si è fortunatamente risolto senza alcuna conseguenza per le persone grazie all’immediato intervento della Guardia Costiera di Ancona.

ancona salvati da guardia costiera

 

La Regata del Conero

Oggi si è svolta la XXII edizione della Regata del Conero. Partite alle 11.00 dal Passetto, le imbarcazioni in gara hanno girato le due boe all’altezza di Portonovo e sono tornate al punto di partenza, dove era posizionato il traguardo. Il tratto di mare interessato era ovviamente molto trafficato.

L’intervento della Guardia Costiera di Ancona

Nella tarda mattinata la Sala Operativa della Guardia Costiera di Ancona ha ricevuto una richiesta di soccorso. Una imbarcazione aveva urtato lo Scoglio del Trave in località Mezzavalle. A bordo del mezzo, che aveva iniziato a imbarcare acqua, c’erano tre persone che stavano assistendo alla manifestazione.

L’intervento dei militari della Guardia Costiera è stato tempestivo grazie al fatto che le unità navali MV SAR CP 310 e GC A83 si trovavano nelle immediate vicinanze. Erano infatti impegnate nel servizio di vigilanza e tutela della sicurezza della navigazione durante lo svolgimento della manifestazione velica.

Prestati i primi soccorsi alle persone, avendo verificato che l’imbarcazione era in grado di proseguire, la Guardia Costiera l’ha scortata in sicurezza nel porto turistico di Marina Dorica.

L’equipaggio non ha riportato alcun trauma, solo un grosso spavento.

 

TAG: , , , , ,