Articolo
Testo articolo principale

Serie B: Pisa continua a comandare ma il Brescia resta in scia ad appena due punti di distanza. Lecce in gran spolvero alla terza vittoria consecutiva, mentre il cambio di allenatore non giova al Vicenza che perde in casa. Ecco il resoconto della sesta giornata di campionato .

Serie B: Pisa in testa nonostante il pari, Brescia vince il big match

Fa quasi notizia che il Pisa non vinca in questo turno del campionato serie B: infatti i toscani non vanno oltre l’1-1 a Parma, ma restano in testa alla classifica a quota 16 punti. Toscani avanti con Lucca, riacciuffati dal gol parmense di Del Prato.

Il Brescia fa suo il big match battendo in rimonta l’Ascoli 3-2. Piceni sul doppio vantaggio dopo appena 23 minuti con Dionisi e Felicioli. Poi, Cistana, Chancellor e un rigore di Pajac ribaltano il risultato facendo conquistare alle Rondinelle il secondo posto con 14 punti. 

Ad agguantare l’Ascoli al terzo posto arriva la Cremonese, che sconfigge di misura il Vicenza del neo allenatore Christian Brocchi. Decide la sfida un rigore di Ciofani al 44′. Grigiorossi che salgono a 12 punti. 

In gran forma si conferma il Lecce, che batte 2-1 il Cittadella in Veneto e si prende la terza vittoria consecutiva e il quarto posto. Coda e Di Mariano sono i marcatori, rendendo vana la rete di Okwonkwo per i padroni di casa. In compagnia dei salentini c’è il Benevento, che fa pari e patta a Como: Lapadula risponde al vantaggio lariano griffato Cerri. 

Non si fanno male le quinte in classifica Reggina e Frosinone che, al Granillo, pareggiano 0-0, restando nella stessa posizione con 10 punti. Raggiunge lo stesso punteggio il Cosenza che fa suo il derby calabrese contro il Crotone imponendosi di misura con la rete di Carraro. 

Torna alla vittoria dopo tre partite il Monza, che liquida 3-1 il Pordenone grazie a Machin, Sampirisi e Vignato. Curioso che i ramarri friulani fossero passati in vantaggio con Tsadjout su penalty.

Primo punto in questo torneo per l’Alessandria, che pareggia in quel di Perugia 1-1. Il difensore piemontese Prestia segna rispondendo a De Luca. 

In chiave salvezza, importante successo della Ternana che ha la meglio sulla Spal 1.0, con la rete di Martella.

Per quanto riguarda la classifica marcatori serie B Lucca del Pisa raggiunge in testa con 5 gol Mulattieri del Crotone e Corazza dell’Alessandria.

Risultati sesta giornata 

Ecco il quadro completo dei risultati di serie b di calcio

Ascoli-Brescia 2-3

Cittadella-Lecce 1-2

Como-Benevento 1-1

Monza-Pordenone 3-1

Reggina-Frosinone 0-0

Cosenza-Crotone 1-0

Perugia-Alessandria 1-1

Parma-Pisa 1-1

Vicenza-Cremonese 0-1

Ternana-Spal 1-0

Andiamo ora a vedere il prossimo turno serie B, in programma dal 1 al 3 ottobre 2021:

Lecce-Monza

Alessandria-Cosenza

Cremonese-Ternana

Crotone-Ascoli

Frosinone-Cittadella

Pisa-Reggina

Spal-Parma

Brescia-Como

Pordenone-Vicenza

Benevento-Perugia

Alla luce dei risultati, ecco la classifica di serie B dopo 6 turni di cadetteria:

Pisa 16, Brescia 14, Ascoli e Cremonese 12, Benevento e Lecce 11, Frosinone, Reggina e Cosenza 10, Perugia, Monza e Cittadella 9, Parma 8, Spal e Ternana 7, Como e Crotone 3, Alessandria e Pordenone 1, Vicenza 0

 

 

Foto presa dal sito parma.repubblica.it 

 

 

TAG: , , , ,