Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: il direttore sportivo bianconero Fabio Lupo rassegna le proprie dimissioni e lo fa, curiosamente, nel giorno del suo 57esimo compleanno. Poco fa è arrivato il comunicato ufficiale della società picena

Ascoli Calcio, ecco il comunicato ufficiale sulle dimissioni di Lupo

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che in data odierna il Direttore Sportivo Fabio Lupo ha rassegnato le proprie dimissioni. Il Club bianconero saluta e ringrazia il DS per l’operato svolto e gli augura le migliori fortune”.

Appena quattro mesi da diesse

Fabio Lupo assume la carica di Direttore Sportivo dell’Ascoli Calcio il 12 giugno 2021, firmando un contratto biennale. Un lavoro incessante quello dell’ex bianconero, che sin dal primo giorno del suo insediamento vuole costruire una squadra competitiva. Infatti, arrivano giocatori importanti in tutti i reparti: in difesa giunge l’esperienza di Botteghin e Salvi, la gioventù di Baschirotto e i cavalli di ritorno D’Orazio e Felicioli, quest’ultimo nelle ultime 24 ore di mercato. In mezzo al campo porta talenti dalla C come Collocolo e Castorani, riporta quel Caligara che tanto bene fece lo scorso anno e preleva il talento di Maistro. Davanti, piazza il colpo che non ti aspetti: Atanas Iliev, nazionale bulgaro che giunge proprio dal paese dell’Est e che, nella massima serie bulgara stagione 2020/21 realizza 16 gol. Senza dimenticare gli esordienti De Paoli, Petrelli e dà un chance in Italia a Diego Fabbrini. Questo per quanto riguarda gli arrivi, ma le conferme sono altrettanto importanti.

Restano in bianconero infatti Leali, Avlonitis, Saric, Buchel, Eramo, Bidaoui, capitan Dionisi e…Sabiri. Proprio quest’ultimo, che doveva rappresentare un tesoretto da immettere sul mercato si rivela un boomerang, visto che non riesce ad essere piazzato, restando da separato in casa e ora si è incerti se reintegrarlo o meno in rosa. Sarà questo uno dei motivi che ha spinto il diesse Lupo alle dimissioni? Non lo sappiamo, comunque, qualsiasi sia la motivazione, gli va dato atto di aver costruito una squadra di prim’ordine per la categoria: non a caso la band di Sottil è quinta in classifica in solitario, a quota 13 punti dopo 7 partite. 

Fabio Lupo era alla seconda esperienza in bianconero, visto che nell’annata 2005/06 ricoprì la stessa carica per 3 mesi, venendo licenziato dall’allora Presidente Roberto Benigni dopo una infuocata discussione. 

 

Foto presa dal sito calciorosanero.it

TAG: ,