Articolo
Testo articolo principale

Castel di Lama – Esprime una grande soddisfazione il sindaco Mauro Bochicchio: a fine lavori tutte le scuole sul territorio comunale saranno dotate di impianti di ventilazione meccanica.

castel di lama scuola via adige

Scuola primaria di via Adige

Sono stato affidati i lavori di per la realizzazione dei sistemi di ventilazione nei plessi scolastici di Largo Petrarca e via Adige.

“Le opere  – spiega il sindaco Mauro Bochicchio –  sono state finanziate tramite il Programma operativo nazionale del MIUR. Abbiamo aderito chiedendo e ottenendo un finanziamento a fondo perduto di 165.000 euro”.

A conclusione dei lavori, tutte le scuole di Castel di Lama saranno quindi dotate di questo sistema che consente il corretto ricambio dell’aria all’interno delle aule. Ma anche il contestuale recupero energetico del calore dell’aria espulsa.

castel di lama scuola largo petrarca

Scuola primaria di Largo Petrarca

“Penso che Castel di Lama – continua il Sindaco – sia l’unica città della provincia ad aver dotato tutti i plessi scolastici di questi impianti. Non solo come una misura anti-covid, ma per garantire una migliore qualità dell’aria nelle classi anche nei periodi di normalità”.

“Voglio ringraziare – conclude Bochicchio – l’Ufficio tecnico e all’Ufficio ragioneria per aver supportato l’azione amministrativa. Consentendo, in un solo anno, di investire circa 320.000 euro in impianti tecnologici all’avanguardia. Sono impianti che rappresentano un valore aggiunto per il sistema educativo lamense, apprezzato anche al di fuori dei confini comunali”.

Leggi anche Spinetoli, 180.000 euro per la manutenzione dei cimiteri

TAG: , , ,