Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno – L’Amministrazione comunale cerca di ricavare più spazi di sosta per residenti nel centro storico della città.

I nuovi parcheggi per residenti

Zona Tribunale – Nel lato nord di via C. Colombo, dall’intersezione con via G. Galilei, saranno realizzati a partire dall’ultimo stallo a nord/ovest destinato alla sosta a pagamento, per una lunghezza di m. 21,70. 

Zona scuola media D’Azeglio – In via M. D’Azeglio, saranno realizzati nell’area recintata posta a nord del plesso scolastico. Sarà realizzato anche uno stallo di sosta riservato a veicoli a servizio di persone disabili. 

Zona Teatro Romano In via F. Ricci, saranno realizzati nell’area interna recintata posta ad est del Teatro Romano sul lato sud della via. Saranno realizzati anche 2 stalli di sosta riservati ai veicoli della Soprintendenza Belle Arti.

I commenti

“Negli ultimi mesi si è assistito a una riduzione degli stalli di sosta in tutte le zone del nostro territorio, a partire da quelle del centro storico – scrive in una nota il sindaco Marco Fioravanti –. Una situazione dovuta all’avvio di numerosi cantieri per la ricostruzione e messa in sicurezza post-sisma. Nonché alla concessione temporanea di spazi maggiori per l’occupazione di suolo pubblico per attività per la ristorazione e bar. Abbiamo cercato di far coesistere la necessità di una ripartenza economica post covid con quella di una ricostruzione post terremoto, ma abbiamo lavorato anche per implementare l’offerta di sosta per i residenti”.

“Stiamo continuando ad attuare una politica che risponda alle esigenze della cittadinanza – aggiunge il vice sindaco Gianni Silvestricon l’obiettivo di riportare persone nel centro storico cittadino e favorire la sosta anche nelle altre zone della città”.

Leggi anche Angeli del Bello Ascoli: pulizia a Santa Maria intervineas

 

TAG: , , , ,