Articolo
Testo articolo principale

Rolling stones, la storica band icona del rock mondiale ha deciso di ospitare i Maneskin come ospiti speciali al concerto di Las Vegas del prossimo 6 novembre.

Il gruppo italiano infatti avrà l’onore – e l’onere! – di suonare in apertura della serata.

Rolling Stones, l’annuncio ufficiale

Jimmy Fallon, conduttore del Tonight Show, ha annunciato ufficialmente che saranno i Maneskin ad aprire il concerto dei RollingStones a Las Vegas.

La notizia è stata data durante la notte italiana sulla Nbc, quando i membri del giovane gruppo sono stati ospiti del famoso programma statunitense, mostrando in diretta il vinile del disco Teatro d’Ira.

I concerti oltreoceano dei Maneskin

Durante la puntata del Tonight Show i Maneskin si sono già esibiti suonando i loro successi, da Beggin’ a Mamamia.

Quello del 6 novembre, ad ogni modo, non sarò il primo vero e proprio concerto oltreoceano della rock band italiana. Il debutto c’è stato ieri (27 ottobre) al Bowery Ballroom di New York, mentre il primo novembre si esibiranno a Los Angeles al Roxy Theatre.

Chi sono i Maneskin

I componenti dei Maneskin sono quattro: Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan, tutti nati tra il 1999 e il 2001. Vincitori dell’edizione 2021 del Festival di SanRemo, sono stati i primi italiani a partecipare al famoso programma statunitense Tonight Show e ad esibirsi in diretta.

La loro carriera inizia quando si classificano secondi a X Factor, nel 2017, due anni dopo la nascita del gruppo a Roma. Il loro disco Chosen viene classificato disco di platino dopo pochissimo tempo.

Nel 2018 appaiono in moltissimi programmi televisivi, esibendosi sui palchi di tutta Europa e approdando, infine, a Sanremo. La vittoria li spedisce all’Eurovision Song Contest, dove registrano un nuovo successo.

Una curiosità: il nome Maneskin è di origine danese e può essere tradotto in italiano come “chiaro di luna”, espressione beneaugurale che la bassista Victoria (di origine danese, appunto) aveva dato a questo progetto in cui credeva fortemente. Evidentemente, a ragione.

Leggi anche: Social network: gli utenti mondiali superano i 4,5 milioni

TAG: , , , , ,