Articolo
Testo articolo principale

La scossa di terremoto oggi ha causato solo paura a Montefelcino. Ma fortunatamente non sono segnalati danni a persone o strutture. Lo ha dichiarato all’ANSA il sindaco di Montefelcino (PU), Osvaldo Pelagagge. E ha aggiunto che la scossa è stata intensa ma breve.

Dopo la forte scossa di magnitudo 4.1 delle 12.53, ne sono seguite altre quattro: tre a Serrungarina (2.7 alle 12.56 – 1.9 alle 13.00 – 2.3 alle 13.25), una ancora a Montefelcino (2.6 alle 15.07).

Terremoto: scuole chiuse a Fano

Il sindaco di Fano Massimo Seri ha disposto, in via precauzionale, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado (asili nido inclusi) per la giornata di domani. Chiuse anche la Biblioteca Federiciana e la MeMo (Mediateca Montanari).

Riattivata la circolazione dei treni

La circolazione dei treni sulle tratte della Romagna e del pesarese era stata sospesa. Dopo le 16.00 sono man mano tornate attive tutte le linee di/tra Marche e Emilia Romagna. Fra le prime le tratte Fabriano-Albacin e Jesi-Falconara (con conseguente disponibilità dell’intera linea Roma-Falconara-Orte). Sulla Linea Adriatica riattivate le tratte Senigallia-Marotta, Pesaro-Riccione, Senigallia-Falconara e Riccione-Rimini.

 

TAG: , ,