Articolo
Testo articolo principale

Dal 3 al 5 dicembre torna l’appuntamento con una delle eccellenze della città: l’iniziativa “Il Merletto di Offida: una bellezza senza tempo” aprirà la stagione natalizia.

Sarà una tre giorni che racconterà le tante declinazioni di questa antica e raffinata arte, strettamente radicata nella cultura del territorio. Con i pezzi unici e inimitabili di numerosi espositori provenienti da tutta Italia che saranno esposti nella mostra mercato allestita nell’Enoteca regionale.

Il programma è ricco di appuntamenti. Visite guidate per conoscere le botteghe artigiane del centro storico e le bellezze architettoniche di Offida, laboratori didattici gratuiti sul merletto per bambini di 5 ai 12 anni. Ma anche “C’era una volta Offida”, spettacolo a cura della compagnia “Gad’A” al Teatro Serpente Aureo.

Ci saranno anche performance artistiche itineranti, degustazioni con accompagnamento musicale all’Enoteca regionale e percorsi enogastronomici nelle numerose attività della città.

INsomma: tante e diversificate iniziative che permetteranno al visitatore di immergersi nell’atmosfera offidana e conoscerne tradizioni ed eccellenze.

Leggi anche Questura di Ascoli Piceno, la visita del Vescono Palmieri.

TAG: ,