Articolo
Testo articolo principale

I militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Ancona hanno sequestrato 21,5 kg di cocaina purissima nel Fermano, a Porto Sant’Elpidio. Hanno anche arrestato un cittadino albanese residente in Italia.

Il sequestro è avvenuto mentre i militari erano impegnati nella consueta attività di controllo del territorio.

Avendo notato un’auto che procedeva ad alta velocità, avevano infatti deciso di seguirla. Quando il mezzo si era fermato, il conducente, sceso, aveva aperto il portabagagli di un’altra auto e aveva prelevato un pacchetto.

Mentre si allontanava a bordo della sua auto, l’uomo veniva bloccato dall’alt della Guardia di Finanza. Alt che i militari avevano intimato pensando di trovarsi di fronte a un furto. A questo punto la prima sorpresa: il conducente, invece di fermarsi, accelerava e gettava via il pacchetto dal finestrino.

Seconda sorpresa: durante l’inseguimento, il “fuggitivo” addirittura speronava il mezzo della pattuglia.

Quando i militari delle Fiamme Gialle sono riusciti a interrompere la spericolata corsa, terza sorpresa: nell’auto hanno trovato una valigia contenente diciotto panetti di sostanza stupefacente. Che uniti ai due del pacchetto di cui l’uomo aveva cercato di disfarsi portano il totale a 20 panetti, per complessivi 21,5 kg di cocaina. 

Un quantitativo tra i più rilevanti sequestrati nelle Marche, merce che una volta immessa sul mercato avrebbe fruttato circa tre milioni di euro.

L’uomo, arrestato per traffico di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, è stato condotto presso il carcere di Fermo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Leggi anche Marche: scelti i tre Grandi elettori da mandare a Roma

TAG: , ,