Articolo
Testo articolo principale

L’amministrazione comunale di Folignano ha destinato risorse del bilancio per rendere gratuiti e più veloci gli screening, riducendo i tempi di attesa per l’esecuzione dei tamponi previsti dai protocolli sanitari. Per limitare il numero degli alunni costretti alla didattica a distanza.

Il DL del 7 gennaio prevede due tamponi di controllo a tutti gli alunni della classe. Il primo nell’immediatezza, al riscontro del caso di positività, il secondo, di controllo, dopo 5 giorni.

Da oggi, lunedì 24 gennaio, sarà direttamente la segreteria dell’Isc Folignano-Maltignano a comunicare alle famiglie le modalità con le quali poter effettuare gratuitamente i tamponi.

Matteo Terrani folignano

Il sindaco di Folignano Matteo Terrani

“In collaborazione con il Dirigente Scolastico – scrive in una nota il sindaco Matteo Terraniabbiamo deciso di mettere in campo questo servizio. Ci siamo resi conto che l’Area Vasta 5 non è in grado di assicurare il monitoraggio nei tempi richiesti. Di conseguenza i genitori, per ovviare al problema e garantire ai propri figli la didattica in presenza, sono costretti a rivolgersi ai centri a pagamento con notevole aggravio sui bilanci familiari. Offriremo questo servizio al fine di rendere sempre meno frequente il ricorso alla didattica a distanza».

Leggi anche Piemonte arancione: il Sindaco di Mattie pubblica un post