Articolo
Testo articolo principale

Benevento Ascoli le pagelle: dopo la grande vittoria del Picchio, diamo i voti ai protagonisti bianconeri

Benevento Ascoli le pagelle: ecco i voti bianconeri

Leali 6,5: Determinante in due interventi: nel primo tempo su una frustata di Ionica, nel secondo su una conclusione precisa di Forte. Si conferma uno dei migliori portieri della categoria.

Salvi 7: Nella prima frazione di gioco compie due salvataggi che valgono quanto altrettanti gol. Gara ordinata e senza sbavature.

Botteghin 6,5: Match attento e di concentrazione quello del centrale brasiliano, non soffre mai.

Bellusci 7: Vero e autentico padrone dell’area di rigore. Più di un suo intervento è risolutore dietro. Personalità e carattere al servizio del Picchio.

D’Orazio 5,5: Soffre Letizia che è un brutto cliente. Inoltre, non si propone mai. Sostituito dopo circa un’ora di gioco.

Collocolo 6,5: Recupera tanti palloni prezioso e fornisce l’assist perfetto per il vantaggio di Bidaoui.

Buchel 6: Il playmaker bianconero si fa vedere più fase difensiva che in quella di costruzione, ma resta un perno insostituibile della mediana.

Caligara 5,5: Si vede poco la mezzala di proprietà del Cagliari. Poche idee e confuse. Esce dopo appena un tempo.

Maistro 6: Nel primo tempo è uno dei migliori del Picchio e l’unico a provarci verso la porta di Paleari. Nella ripresa si vede meno, ma la sua gara è sicuramente sufficiente. 

Tsadjout 5,5: Prova a far salire la squadra, fa movimento ma si mangia un gol abbastanza clamoroso tutto solo davanti a Paleari. Ammonito.

Bidaoui 7: Prima frazione sottotono. Nella ripresa viene fuori il vero Bidaoui: prima sfiora il gol con un destro a giro, poi il gol la fa sfruttando alla perfezione l’assist di Collocolo. Una rete che gli mancava da 4 mesi e che oggi è più importante che mai.

Ricci 5,5: Sostituisce Caligara ma si vede a sprazzi, forse perchè viene messo in una posizione non proprio sua, a metà tra mezzala e trequartista. E’ evidente che deve entrare in condizione e in sintonia con i compagni.

Falasco 6,5: Prende il posto di D’Orazio e da una scossa al match. Entra nell’azione del gol di Bidaoui e propone diverse scorribande sulla sua fascia di competenza.

Baschirotto 6,5: Rileva Maistro e segna un gol con una potenza inaudita e che chiude di fatto il match.

Palazzino e Iliev s.v.: Troppo pochi i minuti in campo per esprimere un giudizio. 

Sottil 8: Non è in panchina ma guida i suoi dalla tribuna. Nel primo tempo il suo Picchio soffre i padroni di casa per una mezz’oretta circa, ma da quel momento in poi Le Streghe spariscono dal campo. Gara di sacrificio, sudore e concretezza con cambi azzeccatissimi nella ripresa. Un Ascoli cinico che si prende i 3 punti in uno dei campi più difficili della categoria e che si conferma squadra da trasferta. Auguriamoci ora che cambi il rendimento al Del Duca.

 

TAG: , , , ,