Articolo
Testo articolo principale

Valentino Rossi presenta il suo nuovo progetto, il VR46 Racing Team. Il pilota di Tavullia ha scelto il teatro Rossini di Pesaro come set speciale per dare il via ufficiale alla nuova avventura.

Valentino Rossi, dal Palarossini di Pesaro la presentazione del Team VR46

Lo Sky Racing Team VR46 è uno degli obiettivi più ambiziosi di Valentino Rossi e del suo staff. Dal palco del Palarossini di Pesaro il via al progetto che può dare a giovani piloti e di talento l’opportunità di crescere, migliorare e diventare dei veri professionisti. La VR46 diventa così ufficialmente un team di MotoGP. Presentate le moto e delle livree per il Motomondiale 2022. Il nome ufficiale sarà Mooney VR46 per l’ovvio sponsor dell’istituto bancario e che sosterrà anche l’attività automobilistica di Valentino. Il motore sarà firmato Ducati Desmosedici.

La presentazione è stata emozionante ed è avvenuta alla presenza di soli 80, selezionatissimi, invitati. Alla giornata hanno partecipato tutti i protagonisti della sua nuova avventura. Su tutte anche Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino, ormai prossima al parto della bimba. Contenuti multimediali, filmati e DjRalph in consolle accompagnato dall’orchestra sinfonica di Pesaro hanno arricchito il utto.

Il team

In questa stagione la Moto2 vedrà in pista Celestino Vietti Ramus e Marco Bezzecchi e alla regia Luca Brivio. In MotoGP invece esordirà Luca Marini, fratello di Valentino Rossi. Il team manager sarà Pablo Nieto e non mancherà la presenza di Alessio “Uccio”‘ Salucci e Carlo Alberto “Albi” Tebaldi. Il debutto è ufficialmente in programma nella gara di Losail in programma il prossimo 6 marzo.

A supportare tutti i componenti del team, la verve di Valentino che nonostante il ruolo, non resterà fermo ad ammirare il suo progetto ma andrà a correre con le quattroruote nel campionato GT. Dal teatro Rossini sveleate anche tute, caschi, colori e personaggi della grande avventura del Vr46 Racing Team.

TAG: , , , , ,