Articolo
Testo articolo principale

Moto2: il motociclista ascolano Romano Fenati è arrivato in 19^ posizione al traguardo e fuori dalla “zona punti”, al termine del Gran Premio d’Indonesia (seconda prova della stagione motociclistica 2022), che si è corso sul circuito di Mandalika.

Moto2: Fenati arriva al 19° posto nel GP d’Indonesia

Il centauro piceno Romano Fenati (che ha corre con lo “Speed Up Team”) era scattato dall’ottava posizione, in griglia di partenza. Ma un contatto con un collega, mentre si trovava in mezzo ad un gran gruppo di piloti, gli ha fatto perdere parecchie posizioni.

La gara è stata vinta a sorpresa dal thailandese Somkiat Chantra, davanti all’italiano Celestino Vietti e allo spagnolo Aron Canet. Fenati, in virtù di questo risultato, rimane con 1 solo punto in classifica. Prossimo appuntamento, il Gran Premio di Argentina, in programma domenica 3 aprile.

Ecco il commento del motociclista piceno Fenati: “Gara difficile, purtroppo nel weekend non siamo riusciti a fare quel passo in avanti che ci serviva per essere più veloci. Siamo partiti bene, ma poi nel traffico del primo giro abbiamo perso troppe posizioni ed è stato difficile recuperare. Mi aspettavo di più da questo weekend, ma stiamo ancora imparando a conoscere bene la moto. Pensiamo al prossimo Gran Oremio, quello di Argentina, su un circuito in cui faremo del nostro meglio”.

Leggi anche: Romano Fenati nel 2022 correrà in Moto2, col Team SpeedUp

TAG: , ,