Articolo
Testo articolo principale

Swatch e Omega si uniscono per una versione innovativa del leggendario Speedmaster Moonwatch. Lo spazio ispira una nuova collezione di undici orologi bioceramici che prendono il nome dei pianeti.

Swatch e Omega, lo spazio ispira una nuova collezione di orologi

Lo spazio ispira una nuova collezione di undici orologi bioceramici. Tutti con associato un nome di un pianeta o corpo celeste. Tutti i quadranti portano il marchio “Omega X Swatch”, così come l’iconico logo Speedmaster e il nuovo logo MoonSwatch. La costruzione in vetro, la S “nascosta” integrata al centro del cristallo, il raffinato e sofisticato motivo circolare sulla ghiera esterna del quadrante e sui contatori. L’esclusivo tocco di Bioceramica sono comuni a tutti i modelli e rappresentano l’amore appassionato per i dettagli. Tutte le ore, i minuti, le lancette dei secondi del cronografo e gli indici delle ore sfoggiano per una perfetta luminosità al buio.

Ogni orologio rappresenta una missione. Quella verso il sole è la protagonista della collezione in brillante oro spazzolato soleil. Mercurio è un omaggio al veloce messaggero alato in grigio scuro. Venere celebra il pianeta dell’amore in rosa cipria con contatori ovali. Terra è una celebrazione al nostro prezioso pianeta in blu e verde. Luna segue il design e le dimensioni esatti dell’Omega Speedmaster Moonwatch. Marte ha toni rosso fuoco che incontrano le lancette dell’orologio “Alaska Project”. Giove propone un color bronzo con lancetta dei secondi “Ultraman” arancione. Saturno si caratterizza  per un bellissimo beige con gli anelli a ore 6. Uranio ha un omaggio azzurro pallido al dio greco del cielo. Nettuno celebra il gigante di ghiaccio in un blu intenso e gelido. Infine Plutone è dedicato al pianeta “nano” in grigio e bordeaux.

Swatch per Omega

L’azienda ha salvato l’industria orologiera svizzera e l’iconico produttore dello Speedmaster Moonwatch. La fusione del più innovativo materiale bioceramico Swatch con gli elementi chiave del design Omega. Il fondo di ogni orologio è stampato con il testo della missione e presenta una dicitura integrata che sicuramente ispirerà: “Sogna in grande, vola in alto, esplora l’universo, raggiungi i pianeti”. Ogni coperchio della batteria sul retro ha un’immagine del corpo planetario che ispira il design.

File e scorte esaurite

Il lancio di Bioceramic MoonSwatch Collection è un incredibile successo che ha superato tutte le aspettative. La Swatch fa sapere tramite i suoi canali ufficiali che nelle prossime settimane gli orologi saranno nuovamente disponibili. Un rifornimento programmato negli Swatch Store selezionati, in quanto non si tratta di un’edizione limitata o numerata. Previsto sempre il limite di acquisto a un solo orologio per persona fino a nuovo avviso. 

TAG: , , ,