Articolo
Testo articolo principale

Musica live in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno. Il 13 agosto, sul palco dell’Ascoli Summer Festival si esibirà Brunori Sas con il suo tour 2022.

Musica, Brunori Sas ad Ascoli Piceno

Brunori Sas sarà il secondo artista in programma dell’Ascoli Summer Festival. Dopo Ariete è il turno della presentazione dell’artista Dario Brunori. Il cantautore cantautore calabrese è anche un polistrumentista e produttore discografico di tendenza in Italia. I biglietti saranno in vendita dalle ore 12 del prossimo lunedì sui circuiti online di TicketOne, Ciaotickets e VivaTicket. Da sabato 16 aprile saranno acquistabili anche presso i punti vendita autorizzati nella città delle Cento Torri.

Quella di Ascoli Piceno è una delle 8 ultime tappe annunciate dall’artista. Oltre ad Ascoli, il 21 giugno sarà a Cosenza, il 2 luglio a Perugia, il 6 luglio a Genova. Poi andrà il 31 luglio a Tarvisio, il 4 agosto a Taormina, il 6 agosto a Fasano (BR) ed il 28 agosto a Santa Sofia (FC). Non sarà comunque l’unico appuntamento nelle Marche. Il prossimo 22 maggio sarà infatti sul palco del Prometeo di Ancona. La data fu annunciata già da tempo, con il ritorno live nei palazzetti dopo le criticità dovute all’emergenza sanitaria causata dal CoVid-19.

Dario Brunori

Il cantautore cosentino Brunori Sas è uno degli artisti più amati e seguiti dalle nuove generazioni. Il tour arriva dopo la paternità a dicembre 2021. Il cantautore ha anche pubblicato Baby Cip, una versione in vinile e rivisitata in stile ninna nanna acustico del fortunato album Cip. Il ricavato del lavoro discografico dedicato, è stato donato al reparto di neonatologia dell’ospedale Annunziata di Cosenza.

Fino ad oggi Dario Brunori ha inciso 5 album in studio e ha lavorato alla colonna sonora di tre film e di un cartone animato. Eclettico, profondo e molto social, la sua popolarità si deve all’uscita del quarto album del 2019 intitolato A casa tutti bene. Di quel disco fa parte anche il singolo La verità, che è diventato in breve tempo Disco d’oro.

TAG: , ,