Articolo
Testo articolo principale

Calcio: lo stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli Piceno, dopo il match Italia-Germania dell’Under 20 (che si è giocato il 24 marzo), ospiterà nuovamente una partita della Nazionale italiana di calcio, stavolta della selezione Under 21. Nell’impianto ascolano, il 14 giugno si giocherà il match di qualificazione Italia-Repubblica d’Irlanda, valido per l’accesso agli Europei 2023.

Calcio: il ‘Del Duca’ ospiterà la Nazionale Under 21 a giugno

Sarà lo stadio “Del Duca” di Ascoli Piceno, ad ospitare martedì 14 giugno la gara di qualificazione al Campionato Europeo Under 21, tra Italia e Repubblica d’Irlanda. Si tratterà dell’ultimo incontro del girone per gli Azzurrini, dopo le partite in trasferta contro Lussemburgo (6 giugno a Differdange) e Svezia (9 giugno a Helsingborg).

La Nazionale di calcio Under 21, che ha battuto 2-0 gli irlandesi nella partita giocata lo scorso novembre a Dublino, tornerà nello stadio di Ascoli a 50 anni di distanza dall’ultimo incontro, disputato il 23 febbraio 1972 (amichevole vinta dalla Jugoslavia 2-1).

L’Italia Under 21 di calcio, allenata dal CT Paolo Nicolato, è attualmente al comando del gruppo F, con 17 punti e tre lunghezze di vantaggio sulla Svezia, seconda e con una gara in più. Gli Azzurrini torneranno, così, in campo ad oltre due mesi di distanza dalle sfide di marzo, contro Montenegro e Bosnia ed Erzegovina. La prima gara è terminata con un pareggio (1-1), la seconda con il successo per 1-0 grazie al gol segnato da Nicolò Rovella.

Foto presa dal sito ufficiale dell’Ascoli Calcio

Leggi anche Calcio: Nazionale Under 20 al ‘Del Duca’ il 24 marzo

TAG: , , , , , ,