Articolo
Testo articolo principale

Eni per l’impresa, la fase di raccolta delle candidature della terza edizione di HK Lab si conclude il 25 maggio. La società cerca le startup più innovative.

Eni, raccolta candidature della terza edizione di HK Lab

Human Knowledge Lab è il programma di Idea Validation itinerante e tematico avviato da Joule, la scuola di Eni per l’impresa. Un’iniziativa in collaborazione con LVenture Group, dedicato ai team costituiti da almeno due persone. Il Lab prevede un impegno di 7 giorni full-time in presenza, con un approccio coinvolgente in cui si alternano teoria e pratica. Durante il percorso si avvicenderanno i contributi di startupper, expert interni Eni ed esperti provenienti dall’ecosistema innovativo. I partecipanti avranno inoltre a disposizione tutor e coach a supporto del processo di crescita e sviluppo individuale. La fase di raccolta delle candidature della terza edizione si conclude il 25 maggio. Il corso si svolgerà dall’11 al 17 luglio 2022 negli spazi dell’università Ca’ Foscari di Venezia. A conclusione del percorso di Idea Validation verranno selezionate le startup più innovative.

Il programma di Idea Validation di questa edizione avrà come focus le applicazioni tecnologiche e/o digitali. Applicazioni nell’ambito della mobilità sostenibile, logistica, decarbonizzazione, economia circolare e lotta al cambiamento climatico. Eni spa fa riferimento anche a settori trasversali come Food & Beverage, Fashion, Real Estate, Automotive e altro.

Human Knowledge Open di Joule

Human Knowledge Open di Joule è una scuola d’impresa online che accompagna nella crescita imprenditoriale nel segno della sostenibilità. I moduli formativi permettono di migliorare e di accrescere le proprie competenze dove se ne sente la necessità. Il programma si articola in diverse aree tematiche in continua evoluzione. Per esempio, la serie The Rising Star Hotel consente di entrare direttamente in azione, prendendo le decisioni al posto dei due protagonisti. Si mette così alla prova le capacità in uno spazio progettato per far vivere situazioni che poi s’incontreranno nella realtà. L’obiettivo di queste simulazioni è acquisire maggiore consapevolezza di temi specifici.

TAG: , , ,