Articolo
Testo articolo principale

Drone protagonista di una nuova scelta commerciale negli USA. Nello specifico il colosso Walmart sta sperimentando la consegna del cibo direttamente nelle case di 4 milioni di americani.

Drone, negli USA si sperimenta la consegna del cibo

Una delle catene più grandi del settore del commercio al dettaglio, continua ad espandere le sue operazioni di consegna. Obiettivo aiutare i clienti a ricevere gli articoli di cui hanno bisogno quando ne hanno bisogno. Dalla consegna Express con gli articoli a casa loro in appena due ore, a InHome. In quest’ultima modalità possono ricevere quegli ordini direttamente nei loro frigoriferi. In progettazione molteplici opzioni che aiutano i clienti a risparmiare tempo e i soldi. Tra queste nell’ultimo anno è stata sperimentata la consegna tramite drone. Entro la fine dell’anno, in programma di raggiungere 4 milioni di famiglie statunitensi in sei stati. In consegna oltre 1 milione di pacchi tramite drone in un anno.

Una volta che un cliente effettua un ordine, l’articolo viene evaso dal negozio, imballato e caricato nel drone. Dopo di che sarà consegnato direttamente al suo cortile utilizzando un cavo che abbassa delicatamente il pacco. I pacchetti Walmart non saranno l’unica cosa che i droni consegneranno. Alle aziende locali e ai comuni saranno offerte soluzioni alle emergenze e immobili. Tra quest’ultime, un’agenzia edile locale può ad esempio, monitorare l’avanzamento dei lavori in loco attraverso la fotografia aerea dei droni.

Le consegne

Tra le 8:00 e le 20:00, i clienti potranno ordinare da decine di migliaia di articoli idonei, come panini per hot dog. La consegna per via aerea avviene in soli 30 minuti. La tassa di consegna è di $ 3,99. I negozi partecipanti ospiteranno un hub di consegna DroneUp comprensivo di un team di piloti certificati. Tutti operanti secondo le linee guida FAA, per gestire in sicurezza le operazioni di volo per le consegne.

Il fondatore, il signor Sam, una volta ha detto: “Sono sempre stato spinto a ribaltare il sistema, a innovare, a portare le cose oltre il punto in cui sono state“. Walmart sta continuando a seguire questa filosofia proprio con la tecnologia dei droni. Una soluzione fattibile che i clienti e le comunità apprezzeranno.

TAG: , ,