Articolo
Testo articolo principale

Il Questore di Ascoli Piceno ha emesso un provvedimento di “Divieto di Accesso nelle Aree del Centro Urbano” nei confronti di due giovanissimi: un quattordicenne e un diciottenne. I due ragazzi non potranno “accedere e stazionare nelle immediate vicinanze degli esercizi pubblici compresi nella zona centrale di San Benedetto del Tronto e nel tratto del Lungomare Nord dalle ore 18.00 alle ore 06.00 di ogni giorno”.

polizia di stato

 

Divieto di accesso (D.A.C.Ur.): i fatti

Il divieto di accesso (D.A.C.Ur.) ha la durata di un anno per uno dei ragazzi e di sei mesi per l’altro.

Il Questore ha emesso il provvedimento valutata la “pericolosità sociale dei giovani”. Nello scorso mese di gennaio i due giovanissimi sono stati segnalati alla Prefettura di Ascoli Piceno per uso personale di stupefacenti. Ad aprile, poi, avevano danneggiato alcuni cestini della spazzatura e una cabina della corrente elettrica. Nel mese di giugno, infine, sorpresi a bordo di un ciclomotore che risultava rubato, alla vista della pattuglia della polizia si erano alla fuga. Cercando di far perdere le proprie tracce.

L’inottemperanza al divieto emesso dal Questore è punita con la reclusione da 6 mesi a 2 anni e una multa da 8mila a 20mila euro.

Leggi anche Italia Nostra di Ascoli Piceno: “Vox clamantis in deserto”

TAG: , ,