Articolo
Testo articolo principale

Amazon Prime Day in arrivo a luglio. Nello specifico l’evento tanto attesi per gli amanti dell’ecommerce, sarà il 12 e il 13 luglio. In arrivo nei prossimi giorni sconti anticipati. 

Amazon, in arrivo a luglio il Prime Day 2022

In arrivo l’Amazon Prime Day 2022, la maratona di sconti di Amazon e riservata agli utenti abbonati al servizio Prime. L’iniziativa è diventata negli ultimi anni un fenomeno globale tanto da concorrere come interesse alla pari del black friday. Sarà attiva in 20 Paesi differenti tra cui anche l’Italia. Numerose le promozioni in programma sui prodotti dei marchi più conosciuti e anche su quelli delle piccole e medie imprese attive in Italia.  Le offerte anticipate che prenderanno il via dal prossimo 21 giugno. Per tutti coloro che possiedono un dispositivo Alexa, verranno automaticamente avvisati se i prodotti che si dispongono nel carrello o in lista desideri passeranno in offerta.

Sostenibilità

Oltre a impegnarsi in maggiori strategie commerciali e di marketing, Amazon vuole essere anche l’azienda più attenta al cliente al mondo. Il suo impegno è rivolto a sviluppare un business sostenibile per i propri dipendenti, clienti e comunità. Obiettivo, avere un futuro a zero emissioni nette di CO2, nel quale le persone che sostengono la nostra filiera sono trattate con dignità e rispetto. Per perseguire tale obiettivo, nel 2019 ha co-fondato il Climate Pledge, un impegno a raggiungere zero emissioni nette di CO2 in tutte le proprie attività entro il 2040. Inoltre l’impegno a invitare anche altre aziende a partecipare a questo nuovo livello di ambizione. Nell’ambito del Climate Pledge, Amazon si è assunta impegni significativi per raggiungere questo obiettivo.

Trasporti

Amazon Prime Day 2022 potrà contare su un percorso avviato di modifica della strategia di trasporti interna. La società ha avviato da qualche anno la modifica della rete di trasporti. Grazie a innovazioni tecnologiche, miglioramenti dell’efficienza e metodi alternativi, la consegnare dei pacchi ai clienti è effettuata in modo più sostenibile. Le previsioni hanno preannunciato l’adozione di 100 mila veicoli elettrici entro il 2030.

TAG: , , ,