Articolo
Testo articolo principale

House of the Dragon si presente nel migliore dei modi. Grande successo per la sua anteprima. L’attesissimo prequel di Game of Thrones sarà trasmesso dal 22 agosto su Sky e Now Tv.

House of the Dragon, in arrivo l’attesissimo prequel GoT

Con un gigantesco drago in volo sopra Approdo del re, si apre l’attesissima serie prequel di Game of Thrones. In arrivo dal 22 agosto 2022 in esclusiva in Italia su Sky e Now tv, in contemporanea assoluta con Hbo. Sarò trasmessa in lingua originale sottotitolata. Dal 29 agosto invece la trasmissione degli episodi doppiati. Ieri sera si è tenuta l’anterprima internazionale a Londra con tutto il cast al gran completo.

L’ambientazione è collocata 172 anni prima della nascita di quella Daenerys madre dei draghi che ormai tutti conoscono. Tratta dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin, l’attesissima serie racconta la storia della Casa Targaryen. Per dieci settimane porterà in scena intrighi, tradimenti e scontri che condurranno alla sanguinosa guerra di successione nota come “Danza dei draghi”. La serie si concentrerà prettamente sull’evento noto nella storia di Westeros, la battaglia per la successione al Trono di Spade.

Il cast

La produzione è co-creata da George Martin e da Ryan J. Condal. Protagonisti della nuova serie sono Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Sonoya Mizuno, Fabien Frankel e Rhys Ifans. Re Viserys I Targaryen, interpretato da Paddy Considine è stato scelto dal consiglio dei lord per succedere a suo nonno, Jaehaerys I Targaryen. La Principessa Rhaenyra Targaryen ha il volto di Emma D’Arcy da adulta e di Milly Alcock da giovane. Una cavalca draghi che aspetta di diventare la prima regina regnante dei Sette Regni. Il Principe Daemon Targaryen è invece interpretato da Matt Smith, fratello minore di re Viserys e zio della principessa Rhaenyra.

TAG: , , , ,