Articolo
Testo articolo principale

Real Madrid sceglie Zegna. Il club madrileno veste italiano. Il brand di lusso biellese, leader nell’abbigliamento maschile, vestirà la squadra di calcio fuori dal campo e nelle occasioni ufficiali. 

Real Madrid, le Merengues vestono Zegna

Zegna e Real Madrid hanno annunciato il lancio di una partnership esclusiva per cui Zegna vestirà la squadra di calcio fuori dal campo e nelle occasioni ufficiali. Il brand di lusso leader nell’abbigliamento maschile e la squadra di calcio più importante del mondo, celebrano i loro valori condivisi. Impegno comune anche nell’avere un impatto positivo sia sulla società che sull’ambiente. Insieme, segnano un nuovo traguardo lungo il percorso tracciato più di un secolo fa. La collaborazione definisce lo stile dei campioni attraverso la collezione Luxury Travelwear. Ai piedi dei campioni, le iconiche sneakers Triple Stitch™ e addosso capi dallo stile moderno che riportano il segno grafico a doppia striscia ispirato alla strada di Oasi Zegna.

Giving back

Il Gruppo Ermenegildo Zegna è sempre stato guidato dal principio del giving back. Già nel 1910 il fondatore aveva compreso che la bellezza della natura e il benessere delle persone erano indispensabili per un’azienda che aspirava al successo a lungo termine. Sapeva che la qualità che ricercava nei suoi prodotti dipendeva strettamente da una relazione positiva con la natura e le persone. Il Gruppo ancora oggi segue lo spirito filantropico del fondatore dando continuità, con azioni tangibili, ai suoi valori. Guardare al passato per creare un futuro migliore e questo principio accompagna ogni azione del gruppo da oltre 110 anni. 

Negli anni ’30 l’imprenditore Ermenegildo Zegna realizzò un ampio progetto di valorizzazione del paesaggio attorno al Lanificio. Ha dato vita a un ecosistema ben prima che il termine fosse coniato, l’Oasi Zegna. Un attento lavoro di riforestazione, per creare un’interdipendenza positiva e sostenibile. Negli anni piantati oltre 500 mila alberi con lo scopo di arricchire il territorio e la comunità circostante. Il tutto per preservare la relazioni tra uomo, montagna, cultura e natura a beneficio delle generazioni future. Nel 2014 l’Oasi Zegna ha ottenuto il patrocinio del FAI (Fondo Ambiente Italiano). 

TAG: , , , , ,