Articolo
Testo articolo principale

Birra in Qatar durante i mondiali. Il noto partner commerciale Budweiser è riuscita a ottenere la possibilità di vendere birra nel periodo della competizione.

Birra, in Qatar per il momento vince Budweiser

Il Qatar autorizza la birra ai mondiali. Lo sponsor Budweiser è riuscito a strappare un accordo speciale. In base a ciò, si potrà acquistare birra alcolica almeno tre ore prima degli incontri. Ad una condizione però, solo una bottiglia e nelle aree di accoglienza degli otto stadi. La vendita sarà quindi sopesa durante la partita e poi riprenderà anche un’ora dopo il fischio finale. Nel “Fan Festival” della Fifa nel parco del centro di Doha verrà servita birra dalle 18:30 all’1:00 durante i 29 giorni del torneo.  Il Qatar si è così piegato alle richieste dello sponsor in vista dei mondiali di calcio al via il prossimo 20 novembre 2022.

Countdown al mondiale

Qatar 2022™ sarà il primo torneo di Coppa del Mondo FIFA a presentare più di una squadra della regione del Golfo. Qualcosa che Al-Habsi, Ambassador FIFA per l’Arabia, considera speciale e motivo di orgoglio. “Siamo orgogliosi di vedere l’Arabia Saudita e il Qatar ai Mondiali. Sono orgoglioso come calciatore e come sportivo in generale. Non l’abbiamo mai visto prima e questo dimostra come il calcio sia migliorato nella nostra regione. Siamo abituati a vedere l’Arabia Saudita ai Mondiali; giocano un buon calcio e hanno dei buoni giocatori che hanno esperienza e hanno mostrato la fiducia in se stessi e la passione necessarie per migliorare.

Per me questa edizione del Mondiale sarà eccezionale, non solo per Arabia Saudita o Qatar, ma per tutti i Paesi del Golfo, tra cui Oman, Emirati Arabi Uniti, Bahrain e Kuwait. Questo è già stato dimostrato dalla vendita dei biglietti. Milioni di persone vogliono venire in Qatar. Sanno che sarà un’edizione speciale e l’abbiamo visto negli stadi e nel Paese in generale. Tutto sarà perfetto“.

 

TAG: , , , , ,