Articolo
Testo articolo principale

Nei collegi uninominali delle Marche il centrodestra ha fatto cappotto sbaragliando gli avversari e conquistando 6 seggi su 6. (L’articolo sui primi risultati delle elezioni nelle Marche è qui). In termini percentuali, il dato è sostanzialmente in linea con quello nazionale. Ed anche nelle Marche il partito di Giorgia Meloni ha letteralmente trascinato alla vittoria l’intera coalizione.

Elezioni per il Senato della Repubblica

Elena Leonardi

Elena Leonardi è consigliere regionale e coordinatrice di Fratelli d’Italia Marche. “Questo risultato elettorale – ha commentato – è molto positivo per la nostra coalizione. Fratelli d’Italia si afferma come primo partito in Italia e primo partito nelle Marche, dove addirittura supera in percentuale il dato nazionale. Segno che anche il modello Marche che abbiamo decantato, in due anni di lavoro in Regione ha dato i suoi frutti”.

elezioni

La neo senatrice Elena Leonardi

Antonio De Poli

Antonio De Poli è attualmente il presidente dell’Unione di Centro; vive a Cermignano di Brenta. Ringrazio tutti – ha scritto – per il sostegno e per il grande affetto. La mia riconferma al Senato della Repubblica è una vittoria di tutti. Metterò a disposizione delle comunità delle Marche i miei valori che sono anche quelli dei cittadini dei marchigiani e delle marchigiane che ho imparato a conoscere in questa intensa campagna elettorale. Il vero lavoro inizia da oggi, al servizio di cittadini famiglie e imprese di questa regione!”.

elezioni

Il senatore Antonio De Poli

Elezioni per la Camera dei Deputati

Francesco Battistoni

Francesco Battistoni è il commissario regionale di Forza Italia per le Marche: con questa elezione esce da Palazzo Madama ed entra a Montecitorio. “90.807 volte grazie! – scrive sui social – Mi avete dato una grande fiducia, vi rappresenterò con orgoglio”. “La coalizione di centrodestra – aggiunge a voce – nelle Marche ha ottenuto davvero un grande risultato, con una grande affermazione di Forza Italia. Ci giochiamo il secondo posto, quasi alla pari con la Lega”.

elezioni

Il neo onorevole Francesco Battistoni

Giorgia Latini

Il suo è praticamente un ritorno a casa, perchè alla Camera c’era già stata in quanto eletta deputato nel 2018.  Poi, nel 2019, il presidente Francesco Acquaroli la nominò assessore alla Cultura, all’istruzione e allo sport della Regione Marche. Così lasciò Montecitorio per Palazzo Raffaello.

Buongiorno amici! – ha scritto Giorgia Latini sui suoi profili social – Nottata lunga e impegnativa, ma finalmente gli italiani potranno avere un vero Governo Politico pronto a fare scelte coraggiose. E che ci farà ritornare orgogliosi della nostra Nazione! Il primo GRAZIE per la mia elezione va a Matteo Salvini per avermi dato ridato fiducia e a tutti i militanti sostenitori della Lega. A partire dal Commissario Riccardo Augusto Marchetti. Le sfide e le difficoltà saranno immense, ma quando si crede tutto è possibile!”.

elezioni

L’onorevole Giorgia Latini

Mirco Carloni

Mirco Carloni è vicepresidente e assessore alle Attività produttive, agricoltura e sviluppo economico della Regione Marche. Ha affidato il suo commento social a una foto.

elezioni

Il ringraziamento dell’onorevole Mirco Carloni

Stefano Benvenuti Gostoli

Stefano Maria Benvenuti Gostoli è il coodinatore provinciale di Fratelli d’Italia ad Ancona. “La vittoria alle elezioni – commenta – non può essere considerata un punto di arrivo. Anzi, devo dire che tutto sommato la contentezza per il risultato e per aver ricevuto la fiducia degli elettori è un po’ offuscata dal pensiero della grande responsabilità che ci aspetta. Comunque, dal punto di vista politico è una grande soddisfazione. Devo dire che noi ci speravamo in un buon risultato, però vederlo nero su bianco è tutta un’altra cosa”.

elezioni

L’onorevole Stefano Maria Benvenuti Gostoli

Leggi anche Vendemmia 2022, annata eccellente nonostante i rincari

TAG: , ,