Articolo
Testo articolo principale

DHL è la miglior azienda dove lavorare. Alla società tedesca il premio World’s Best Workplaces nel 2022. Grande fiducia per i 120 mila dipendenti sparsi nel mondo. Sul podio seguono al secondo posto Hilton e al terzo Cisco.

DHL, miglior Best Workplaces nel 2022

DHL è stata identificata come organizzazione eccellenti a livello globale tra quelle con almeno 5.000 collaboratori in tutto il mondo con almeno il 40% (o 5.000) di collaboratori che si trovano al di fuori del Paese della sede centrale. Tra le migliori 25 società del mondo non ci sono italiane. Tante di loro hanno però filiali di quelle in classifica. L’Italia invece è il terzo Paese europeo più rappresentato per numero di filiali italiane premiate nella Classifica World’s Best Workplaces 2022. Le imprese del belpaese stanno investendo sempre di più sui propri collaboratori e sono sempre più competitive a livello globale.

Dopo DHL, Hilton e Cisco sono tante le realtà internazionali a comporre la top ten dei migliori posti dove lavorare. Al quarto posto c’è l’americana Salesforce, seguita da Millicom con sede in Lussemburgo. Al sesto posto l’americana AbbVie specializzata in biotecnologie mentre al settimo la britannica Deloitte. All’ottavo posto c’è Hilti con sede in Liechtenstein, seguita al nono dalla statunitense SC Johnson. Infine a chiudere la top ten un’altra azienda americana, la Stryker. Delle prime dieci in classifica, solo due realtà non hanno filiali nel territorio italiano, nello specifico Millicom e Deloitte.

Great Place to Work

Great Place to Work® prosegue i propri studi e analisi in merito alla cultura degli ambienti di lavoro a livello mondiale. Li riconosce e li premia attraverso le sue Classifiche. In questo processo, fiducia, orgoglio e coesione sono fondamenti universali per la creazione di un luogo di lavoro eccellente. Per definire quest’ultima classifica sono state effettuate oltre 11 mila indagini. Oltre 4.5 milioni di risposte sono state ottenute e circa 15 milioni di collaboratori sono stati rappresentati in 146 Paesi in tutto il Mondo.

TAG: , , ,