Articolo
Testo articolo principale

A conclusione degli accertamenti condotti dalla Polizia di Stato, il Questore di Ascoli Piceno ha emesso un provvedimento di divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono le manifestazioni sportive nei confronti di un tifoso del Benevento.

Ascoli – Benevento del 13 maggio 2022

Il 13 maggio scorso si è disputata la gara Ascoli – Benevento, valida per i play-off del campionato di serie B 2021-2022.  Quel giorno un gruppo di tifosi della squadra ospite, arrivato in ritardo allo stadio, aveva “opposto resistenza” agli steward che filtravano gli accessi allo stadio Del Duca.

In particolare un ragazzo, per permettere l’accesso veloce a tutto il gruppo. colpì al capo con un tamburo lo steward che stava effettuando le scansioni con il palmare.  Steward che, a seguito delle lesioni riportate, fu costretto a ricorrere alle cure dei sanitari e fu dichiarato guaribile in 7 giorni.

“A seguito delle indagini condotte dalla Polizia di Stato – si legge in una nota diffusa dalla Questura di Ascoli Piceno – suffragate dai filmati girati in loco dalla Polizia Scientifica, è stato identificato quale autore un giovane domiciliato a Benevento. Il giovane è stato conseguentemente deferito in stato di libertà presso la Procura della Repubblica di  Ascoli Piceno. A suo carico è stato inoltre emesso un DASPO, pertanto l’interessato non potrà assistere per un anno agli incontri dei Campionati di serie A, B, Lega Pro, Dilettanti e tutte le categorie restanti, competizioni internazionali, incontri amichevoli e quelli in cui è impegnata la Nazionale italiana di calcio”.

Foto di copertina dalla pagina Facebook dell’Ascoli Calcio 1898.

Leggi anche Ascoli Piceno: e dopo i cinghiali, arrivarono anche i lupi

 

TAG: , , , ,