Articolo
Testo articolo principale

Parliamo ancora del Borgo di Elcito. Perchè il Piano Particolareggiato predisposto dall’Amministrazione comunale di San Severino Marche preoccupa i settempedani. Così proprietari di abitazioni, residenti, dimoranti, frequentatori abituali e simpatizzanti di Elcito hanno inviato una osservazione-opposizione collettiva sul Piano all’Amministrazione comunale. Chiedono:

· una completa illustrazione dei contenuti del Piano e una sua condivisione.

· Una moratoria sui tempi per le osservazioni.

· Uno stop sull’approvazione in attesa della moratoria per le osservazioni.

Elcito

Foto Ipsia E. Rosa

Elcito: il testo dell’osservazione-opposizione

“Preso atto che il Consiglio Comunale n. 84 del 28/09/2022 ha Adottato il Piano Particolareggiato Centro Storico (P.P.C.S.) del Borgo di Elcito, considerato che tale piano non è stato mai fatto oggetto di preventiva illustrazione, considerato come l’illustrazione di questo strumento di pianificazione è avvenuta in maniera non esauriente e che non si sono sufficientemente illustrati i contenuti, considerato come le scelte presenti in tale piano incideranno pesantemente sulla vita del paese, e che per mancanza di adeguata informazione non sono in grado di valutarne la portata anche in vista di proporre osservazioni/opposizioni nel merito,

CHIEDIAMO

che tale Piano venga illustrato nei dettagli con una o più sedute apposite ai sottoscritti firmatari e alla cittadinanza nel suo complesso e a coloro che possano essere interessati, stakeholder e associazioni comprese.

CHIEDIAMO

che, nelle more di quanto sopra il termine per la presentazione di eventuali osservazioni/opposizioni, che scadrà il prossimo 27 dicembre 2022 venga sospeso e sia fissata una nuova scadenza che permetta a tutti di formulare eventuali osservazioni/opposizioni con cognizione di merito.

CI OPPONIAMO

all’Approvazione del Piano, prima che tale necessaria illustrazione e doveroso confronto sia avvenuto. Eche sia stato dato tempo di formulare osservazioni nel merito del Piano.

Siamo certi della comprensione di tale istanza e che questa troverà accoglienza da parte dell’Amministrazione Comunale settempedana”.

Leggi anche Morti improvvise: dal 2019 trend in crescita nelle Marche

TAG: ,