Articolo
Testo articolo principale

Turismo tra tendenze, nuove mete ed enogastronomia. Dal 12 al 14 febbraio è in programma alla Fiera Milano City, la Borsa internazionale del turismo 2023. Le Marche si stanno preparando con grandi novità.

Turismo, le Marche si preparano alla BIT di Milano

Le Marche si presentano alla Borsa internazionale del turismo 2023. L’obiettivo, secondo le parole del presidente Francesco Acquaroli, è quello di “costruire un’immagine forte delle Marche in Italia e all’estero e i presupposti ci sono tutti. “La Bit rappresenta un’occasione importante per far conoscere al grande pubblico e agli operatori quanto di meglio la nostra regione è in grado di offrire. Avremo anche l’opportunità di fare il punto sul turismo nelle Marche, illustrando gli ottimi risultati del 2022 e le grandi aspettative per il 2023”.

Per l’occasione la Regione Marche ha siglato una collaborazione con gli chef stellati marchigiani e con l’Unione Cuochi Marche. Quest’ultima avrà uno spazio degustativo dedicato. L’enogastronomia e le eccellenze marchigiane saranno veicolo di promozione. I piatti che proporranno alla Bit, saranno un connubio tra tradizione e innovazione. Come accennato parteciperanno anche chef ambasciatori. Nello specifico ci saranno Davide Di Fabio del ristorante La Gioconda di Gabicce Mare, Stefano Ciotti del ristorante Nostrano di Pesaro. Errico Recanati del ristorante Andreina di Loreto, Nikita Sergeev del ristorante L’Arcade di Porto San Giorgio. Pierpaolo Ferracuti del ristorante Retroscena di Porto San Giorgio ed Enrico Mazzaroni del ristorante Il Tiglio di Montemonaco. Dalla Regione anche la volontà di sfruttare anche i nuovi collegamenti aerei per intercettare nuovi flussi turistici. 

Borsa internazionale del turismo 2023

La BIT scalda i motori in vista dell’edizione 2023. La manifestazione si conferma punto di riferimento per anticipare le tendenze del settore. La prossima edizione punta a consolidare ulteriormente il ruolo di appuntamento di riferimento in Italia. Allo stesso tempo tra i primi in Europa, per il networking tra domanda e offerta italiane e internazionali. I più prestigiosi Tour Operators italiani ed esteri, le catene, e gli altri attori della filiera stanno preparando offerte tra viaggi sostenibili e carbon neutral.

Per questa edizione 2023, confermate le aree Leisure con le proposte delle destinazioni e degli operatori. BeTech per i servizi digitali e social e il MICE Village interamente dedicato al business travel. Confermato anche il format Bringing Innovation Into Travel per gli eventi, che ha riscosso grande successo negli ultimi anni.

 

Leggi anche Percorso Kneipp lungo il Sentiero delle Acque a Pieve Torina

 

TAG: , , , ,