Articolo
Testo articolo principale

Tik Tok continua a investire in Europa. Obiettivo della piattaforma quello di consolidare la fiducia con la community europea.

Tik Tok, continuano gli investimenti in Europa

TikTok in Europa è diventata una fonte di ispirazione e di intrattenimento. Ogni mese sono attive oltre 150 milioni di persone. Uno spazio virtuale in cui la creatività prospera e dove tutti possono esprimere sé stessi. Nella piattaforma la cultura viene costantemente contaminata dalla condivisione della community e reimmaginata in modi unici. I numerosi casi di successo hanno reso necessaria la volontà di continuare a investire in Europa per supportare una community in costante crescita. Ben 5 mila persone lavorano per TikTok in 10 Paesi europei, tra cui l’Italia.

Uno dei nostri focus principali resta l’importanza di continuare a costruire sul rapporto di fiducia con la nostra community. Dimostrando che i dati degli utenti sono al sicuro e continuando ad attuare concretamente la strategia di data governance delineata per l’Europa l’anno scorso che prevede un’ulteriore limitazione dell’accesso ai dati degli utenti europei da parte dei dipendenti. Oltre a minimizzare i flussi di dati al di fuori dell’Europa e conservare in loco i dati degli utenti europei“.  Le parole di Rich Waterworth, TikTok Operations & Marketing – Europe.

Data Center in Irlanda 

In linea con la crescita della propria community, Tik Tok è impegnata ad ampliare la propria capacità di conservazione dei dati in Europa. Confermata la fase avanzata di finalizzazione di un piano per la creazione di un secondo data center in Irlanda. Un progetto in collaborazione con un fornitore di servizi di terza parte, che si aggiungerà al sito annunciato lo scorso anno. Confermata anche una trattativa per sviluppare un terzo data center in Europa che possa integrare ulteriormente le operazioni che gestirà in Irlanda. I dati degli utenti europei cominceranno a migrare nei nuovi data center quest’anno e continueranno nel 2024.

È una grande soddisfazione per noi vedere come TikTok sia diventato parte integrante della cultura e della vita quotidiana degli europei. Ci impegniamo a continuare a creare per la nostra community sempre nuove opportunità anche nel mondo reale. Promuovendo al tempo stesso un nuovo standard di protezione e sicurezza affinché TikTok resti sempre un luogo in grado di regalare gioia ed entusiasmo anche negli anni a venire“.  Il commento finale di Waterworth tramite comunicato stampa.

 

Leggi anche  Samsung, dal 1 febbraio i nuovi dispositivi mobile Galaxy
 

TAG: , ,